Sport
una vera promessa

Ktm protek Elettrosystem, il Campione Italiano vestirà la maglia del team

L’ossolano Marco Betteo, classe 2004, Campione Italiano 2022 nella categoria Junior specialità Xco e Xcc

Ktm protek Elettrosystem, il Campione Italiano vestirà la maglia del team
Sport Meratese, 04 Gennaio 2023 ore 12:29

Altra novità in casa Ktm protek Elettrosystem, è l’arrivo dell’ossolano Marco Betteo, classe 2004, Campione Italiano 2022 nella categoria Junior specialità Xco e Xcc. Una vera promessa delle ruote grasse, nella nuova stagione gareggerà in sella alla KTM Scarp, come primo anno, tra gli Under 23.

Numerosi i new entry di qualità.

Tantissime le maglie che il campione ha vestito

Ha vestito più volte la maglia della Nazionale Azzurra conquistando la medaglia d’argento nel Team Relay sia ai Campionati Mondiali sia ai Campionati Europei. Nella prova individuale si è classificato quarto dopo una gara condotta sempre nel gruppetto di testa.

Marco è un’atleta determinato, grintoso e mai domo. Nella passata stagione in preparazione degli appuntamenti più importanti ha cercato il massimo della concentrazione stando nel suo camper tra Macugnaga e Formazza a contatto con la natura e la serenità delle sue montagne. In mezzo ai boschi ha migliorato la sua tecnica e la guida, progressi che gli hanno consentito di raggiungere risultati importanti.

"Contento di indossare la maglia del KTM Protek Elettrosysrem"

“Sono molto contento di indossare la maglia del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM per il 2023. Una nuova esperienza in una nuova categoria sta per iniziare. L'Under 23 è sicuramente un salto di qualità, troverò atleti molto agguerriti e combattivi, tanti con maggiore esperienza. Non sarà un passaggio semplice, le sfide mi piacciono e mi danno motivazioni per migliorare. Darò il massimo per portare alla squadra molte soddisfazioni”. dichiara Marco Betteo.

Patron Fabrizio Pirovano si è detto entusiasta del giovane atleta campione italiano juniores.
“Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Marco. Lo seguivamo da alcuni anni ed abbiamo notato le sue qualità tecniche ed atletiche. Nella passata stagione ha mostrato un notevole miglioramento, soprattutto nelle determinazione e carattere. In questo 2023, anche se cambierà categoria e sarà molto combattuta, ci regalerà sicuramente molte emozioni”

betteo
Foto 1 di 3
betteo1
Foto 2 di 3
betteo2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie