Mountain Bike

Ktm Protek Dama, ottimo secondo posto di Marika Tovo in Coppa del Mondo FOTO

Grande soddisfazione per la vicentina e tutto il team di Monticello Brianza.

Ktm Protek Dama, ottimo secondo posto di Marika Tovo in Coppa del Mondo FOTO
Casatese, 07 Ottobre 2020 ore 15:16

Ktm Protek Dama, soddisfazione per il team di Torrevilla che ha raccolto buoni risultati nel weekend trascorso in Repubblica Ceca, precisamente a Nove Mesto na Morave per il doppio appuntamento in Coppa del Mondo. La competizione, propedeutica per i campionati del mondo di mountain bike in scena a Leogang (Austria) settimana prossima, ha visto la partecipazione di Marika Tovo, neo campionessa italiana e Giada Specia per la categoria Under 23 femminile, Juri Zanotti, neo campione italiano e Andreas Vittone per la categoria Under 23 maschile mentre Mirko Tabacchi e Alessio Agostinelli per la selezione Èlite. Da segnalare infine la presenza di Michael Pecis negli Juniores.

Ktm Protek Dama, l’argento di Marika Tovo

Se nella gara di giovedì 1 ottobre le due atlete non hanno raccolto quanto sperato, collezionandosi rispettivamente la sedicesima e la tredicesima piazza, è nella gara di sabato che la Tovo riesce ad avere la gamba giusta: con il giusto sprint prende la testa della gara con un gruppetto e non la molla fino all’ultimo giro in cui non riesce a rispondere all’attacco dell’olandese, campionessa del Mondo di Cicloross, Alvarado, e porta la sua KTM Scarp al traguardo in seconda posizione a soli diciannove secondi. Specia 20°, dopo una lunga rincorsa.

Gli altri piazzamenti: ecco i risultati

Nella gara U23 maschile Juri Zanotti si inserisce nel gruppetto di testa, verso metà gara risente un po’ del ritmo imposto dai compagni di fuga e perde qualche posizione, terminerà la sua gara in decima posizione. Sfortunato Andreas Vittone che, complice una caduta, termina 64°. Mirko Tabacchi, parte nelle ultime file, già al primo giro è  in un gruppetto che lotta tra la ventesima e la trentesima posizione, la sua è una gara quasi perfetta che lo porterà a chiudere in 24° posizione. Giornata no per Alessio Agostinelli che chiude 81°. Nella giornata di sabato invece: Juri Zanotti 11°, Andreas Vittone 22°, Michael Pecis 65° e migliora Alessio Agostinelli, 72°.

Al Trofeo Laigueglia Mtb Cup buona la gara di Marta Zanga, quarta tra le Junior, Tommaso Pandini, 14° tra gli Junior, non concludono la gara per problemi fisici per Emanuele Huez, Under 23 e Matteo Bianchini, Allievo 2, per una foratura.

Le dichiarazione di Valentina Milesi, consigliera del team

“Il podio di Marika, la Top Ten riuscita ed una mancata di un soffio, da parte di Juri, le buone prestazioni di Mirko ed i piazzamenti di tutti gli altri, mi consentono di dire che è stata una trasferta positiva – ha affermato la Milesi, che ha concluso dicendo – Marika ha fatto una grande gara su questo tracciato che l’anno scorso l’ha vista vittima di un grave infortunio. Non potevamo chiudere al meglio la stagione del Team. Ora faremo il tifo per i nostri ragazzi che sono stati convocati in Nazionale. E da domani si pensa alla stagione del 2021”.

Subito dopo le competizioni, Marika Tovo, Juri Zanotti, Andreas Vittone, Michael Pecis e Mirko Tabacchi hanno iniziato il viaggio per avvicinarsi alla sede del ritiro della Nazionale Italiana a Leogang.

4 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia