Kart, sorpassi a non finire per Greta Galliani che si fa valere sul circuito di Pomposa FOTO
La giovanissima pilota di Santa Maria Hoè della scuderia Girls Power si è ben difesa contro i suoi avversari maschi
Kart, un'altra buona prestazione per Greta Galliani. La giovanissima pilota di 8 anni di Santa Maria Hoè della scuderia Girls Power si è ben comportata nel secondo round del campionato Easykart categoria 60 pura in programma nel weekend di Pasqua sul circuito di Pomposa.
Greta Galliani protagonista a Pomposa
Kart, Greta Galliani nella finalissima
"Greta ha corso bene e con grinta nonostante un po' di sfortuna nelle qualifiche - racconta il papà Leonardo - Ha iniziato le prove il venerdì e poi ha proseguito il sabato. Nelle qualifiche era tutto ok, il motore ottimo ma alla curva 3 del primo giro (in qualifica sono previsti sei giri, ndr) è andata dritto con le gomme fredde. Tra il rimettersi in pista e pulire le ruote dall'erba ha perso più della metà dei giri, quindi si è classificata ultima".
Ma con la giusta determinazione ha tirato fuori dal cilindro una prestazione molto importante. Partita ultima nella sprint race (divisa in due gruppi da 20 piloti ciascuno) Greta è arrivata al decimo posto riuscendo quindi a qualificarsi per la finale.
"Nella finale è partita penultima ma ci ha dato subito dentro, infilando un sorpasso ad ogni giro - spiega Leonardo - Dopo sportellate e sorpassi è riuscita a guadagnare la 23esima posizione. Direi che è stata molto brava nonostante l'handicap delle qualifiche".
Prossimo appuntamento l'8 maggio al Kartodromo Happy Valley di Cervia.