DEBUTTO DA SOGNO

Karate, la barzaghese Martina Rigamonti medaglia d'oro ai campionati del Mondo Iku

Alla sua prima esperienza in una manifestazione di respiro internazionale, la 17enne ha ottenuto il primo posto nel kumite a squadre

Karate, la barzaghese Martina Rigamonti medaglia d'oro ai campionati del Mondo Iku
Pubblicato:
Aggiornato:

Debutto migliore non poteva esserci. La cartolina di Buenos Aires regala gioie iridate alla scuola Okinawa Oggiono che, dopo aver festeggiato la medaglia d'oro della squadra giovanile di kata - tra cui anche il nibionnese Daniele Bressani -, esulta per una medaglia dal valore tangibile.

Karate, oro di Martina Rigamonti nel kumite

Martina Rigamonti, 17enne di Barzago, dopo essere uscita nel tabellone individuale a causa di una decisione arbitrale – a parità di punteggio la discrezionalità degli arbitri l’ha estromessa dalla corsa al titolo -, si è riscattata nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre, vincendo il titolo iridato nella squadra di kumite (combattimento) insieme a Lavigna Alcamo, Corinne Gentilesca e Marianna Marcelletti l’Italia ha avuto ragione di Argentina e Brasile. Netta la prestazione della barzaghese, 6-1 il punteggio dei suoi incontri.

martina rigamonti
Foto 1 di 2
d617dc3f-91ff-443d-97cf-10ad9028b25f
Foto 2 di 2

La sua prima esperienza internazionale, lei che compirà 18 anni il prossimo 6 novembre: beh, è proprio un bel regalo di compleanno.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali