Karate, la barzaghese Martina Rigamonti medaglia d'oro ai campionati del Mondo Iku
Alla sua prima esperienza in una manifestazione di respiro internazionale, la 17enne ha ottenuto il primo posto nel kumite a squadre
Debutto migliore non poteva esserci. La cartolina di Buenos Aires regala gioie iridate alla scuola Okinawa Oggiono che, dopo aver festeggiato la medaglia d'oro della squadra giovanile di kata - tra cui anche il nibionnese Daniele Bressani -, esulta per una medaglia dal valore tangibile.
Karate, oro di Martina Rigamonti nel kumite
Martina Rigamonti, 17enne di Barzago, dopo essere uscita nel tabellone individuale a causa di una decisione arbitrale – a parità di punteggio la discrezionalità degli arbitri l’ha estromessa dalla corsa al titolo -, si è riscattata nella giornata di ieri, sabato 26 ottobre, vincendo il titolo iridato nella squadra di kumite (combattimento) insieme a Lavigna Alcamo, Corinne Gentilesca e Marianna Marcelletti l’Italia ha avuto ragione di Argentina e Brasile. Netta la prestazione della barzaghese, 6-1 il punteggio dei suoi incontri.
La sua prima esperienza internazionale, lei che compirà 18 anni il prossimo 6 novembre: beh, è proprio un bel regalo di compleanno.
Michael Tassone