Sport
Mtb

Italia Bike Cup, Alessio Agostinelli conquista il podio

Gara eccellente per giovani italiani, in tre nella Top 10.

Italia Bike Cup, Alessio Agostinelli conquista il podio
Sport Casatese, 23 Giugno 2022 ore 15:28

Alessio Agostinelli, del Ktm Torrevilla Bike asd, associazione di Monticello Brianza, si è classificato al terzo posto nella gara di Courmayeur. Ottimi risultai anche per Cortesi e Zanga.

Alessio Agostinelli protagonista della prova valdostana

“Peccato per la crisi che ho avuto, pensavo di dovermi fermare, non ho mollato ed ho ottenuto un buon terzo posto”. Così Alessio Agostinelli ha commentato soddisfatto la gara di Courmayeur, ultima del circuito Italia Bike Cup, alle pendici del Monte Bianco. Il percorso era della lunghezza di 4.2 km, leggermente modificato rispetto a quello tradizionale.

Alessio Agostinelli aveva tenuto testa al gruppo per la prima parte della gara con la sua KTM Scarp, ma era stato costretto a fermarsi per un problema respiratorio. Nonostante la sosta è riuscito a salire sul podio, arrivando terzo nella gara e confermando la sua posizione al terzo posto anche nella classifica generale dell’Italia Bike Cup. Il ragazzo era già stato campione a Samobor, Croazia, e aveva ottenuto una buona posizione nella Coppa del Mondo a Leogang, Austria.

“Adesso mi concentro sulla gara di La Thuile, un bel percorso che si addice alle mie caratteristiche”, ha affermato Alessio Agostinelli.

Gli altri italiani che si sono distinti

Altri italiani sono stati protagonisti della gara: Carlo Cortesi, savonese, si è classificato al sesto posto. Per i primi tre giri era stato tra i primi, ma aveva poi dovuto rallentare per un problema fisico.

Al settimo posto Marta Zanga, under 23 della provincia di Bergamo, che si posiziona al quinto posto nella classifica generale.

Buono anche il risultato di Yannick Parisi e Michael Pecis, che si sono posizionati rispettivamente al quattordicesimo e al ventiduesimo posto.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie