Ironman Italy, a Cervia ottima prestazione di Martina Locatelli
La calchese terza italiana nella categoria 25-29 femminile: "Mai vissuta una gara così emotiva, adesso punto a confermarmi"
La sesta edizione dell'Ironman Italy, l'evento di triathlon tra i più grandi del mondo, bagna l'esordio della calchese Martina Locatelli. Ottima la prestazione dell'atleta della Fisiosport, originaria di Calco ma conosciutissima anche a Merate dove gareggia nella sezione di nuoto della Libertas Merate, che a Cervia si è tolta la soddisfazione di concludere la gara di triathlon nella sua versione media da 70.3 miglia, pari a 113km: ovvero 1.9km a nuoto, 90 in bici e la mezza maratona di corsa (21,097 km).
Ironman Italy, 24esima piazza per Martina Locatelli
In primo piano Martina Locatelli (credits: Sportograf.com)
Martina Locatelli ha concluso la sua gara in 5h38'37'', che le è valso il 24esimo miglior crono nella categoria femminile 25-29, terza tra le italiane in gara. "E' stata una sfida con me stessa, per capire se potevo reggere una distanza così lunga - racconta Martina - Sono contenta, non mi aspettavo un riscontro del genere e a dire il vero ho tanta voglia adesso di provare a fare un nuovo 70.3 per portare a casa un tempo migliore. Mai vissuta una gara così emotiva, il pubblico ti dà una carica pazzesca".
L'intervista completa vi aspetta sul Giornale di Merate in edicola da martedì 1 ottobre
In gara anche il briviese Stefano Leo
All'Ironman romagnolo ha preso parte anche il briviese Stefano Leo della società lecchese 3Life. Leo ha portato a termine la gara full: 3,8 chilometri di nuoto, 180 in bicicletta e la maratona finale a piedi (42,195km) che porta sul traguardo posto sul lungomare Deledda di Cervia. Traguardo conquistato in 10 ore e 32 che gli vale il 63° posto tra gli M40-44.