SABATO 24 SETTEMBRE

"In campo per Achille", l'Agnelli Tipiesse torna a Cisano per una nobile causa

L'evento di solidarietà si unisce al "Memorial Migliorini-Caironi" dedicato alle figure di Gianni Migliorini e Luciano Caironi, anime dei due sodalizi

"In campo per Achille", l'Agnelli Tipiesse torna a Cisano per una nobile causa
Pubblicato:
Aggiornato:

Due eventi, due simboli da ricordare e un piccolo tifoso da aiutare. Agnelli Tipiesse sta preparando due appuntamenti speciali, “Memorial Migliorini-Caironi” “In campo per Achille”.

In ricordo di Migliorini e Caironi

A Cisano e a Bergamo, per continuare a far battere un solo cuore. Stavolta però non si tratta solo di test match bensì di altrettante occasioni in cui commemorare chi ha contribuito a rendere grandi, seppur in ruoli differenti, le due realtà pallavolistiche.

Perché Gianni Migliorini è stato lo storico direttore sportivo non ché co-fondatore, nel 1971, della Pallavolo Cisano. Perché Luciano Caironi, per tutti semplicemente “Lucianino”, è stato un inossidabile factotum dell’Olimpia. Due figure indimenticate ed indimenticabili che oggi Agnelli Tipiesse accomuna come esempi di lavoro, passione, dedizione e disponibilità.

"In campo per Achille", lo sport che unisce

Ma il sodalizio rossoblù ha voluto unire un’ulteriore nobilissima causa e sarà in campo anche per Achille. Figlio dell’ex giocatore di Cisano Simone Losa e della sua dolce metà Sara Rusconi è nato il 1° marzo 2022 affetto dalla Malattia di Norrie, una patologia genetica ultra-rara (affetto 1 bambino su 5 milioni) che colpisce inizialmente solo gli occhi, ma a volte porta ulteriori complicanze. Effettuando una serie di interventi chirurgici entro i 6-7 mesi di vita c’è una probabilità non trascurabile (il 50% circa) di recuperare la percezione della luce su almeno uno dei due occhi del bambino. Che in questi giorni sta affrontando a Detroit, in Michigan (Stati Uniti), alcune di tali operazioni peraltro molto costose e totalmente a carico del paziente. Per questo i genitori hanno avviato un crowdfunding (Raccolta fondi di Simone Losa : Una speranza per Achille (gofundme.com).

achille
Il piccolo Achille con i genitori Simone Losa e Sara Rusconi

Ora anche Agnelli Tipiesse si mobilita e chiama a raccolta i suoi tifosi. Sabato 24 settembre alle 18,30 al Pala Pozzoni di Cisano test match con Cuneo e domenica 2 ottobre alle 18 al Palasport di Bergamo con Porto Viro, sempre con ingresso ad offerta libera. Da non mancare. Per ricordare e per aiutare.

locandina-memorial migliorini-caironi
Foto 1 di 2
000008TV
Foto 2 di 2

Comunicato stampa

Seguici sui nostri canali