Imbersago, Tommaso Comi convocato per i campionati del mondo di volteggio
Il giovane cavallerizzo rappresenterà l'Italia ai mondiali junior in programma da martedì
La prima volta ai Campionati del mondo. Partirà domenica alla volta della Svezia Tommaso Comi, pronto per godersi un’esperienza dal sapore unico.
Imbersago, Tommaso Comi vola in Svezia
C’è anche il nome del 14enne di Imbersago nella squadra junior che l’Italia presenterà ai Campionati del mondo junior e Young Vaulter in programma a Flyinge, in Svezia, dal 25 al 30 luglio. Il giovane cavallerizzo, l’anno scorso campione nazionale nella categoria 2** children prima di passare quest’anno alla nuova categoria junior, difenderà i colori azzurri insieme al team formato dagli alfieri del centro ippico La Fenice di San Martino Buon Albergo (Verona) di cui Tommaso fa parte da alcuni anni. Insieme a lui gareggeranno Marika Anselmi, Prisca Fabris, Aurora Girelli, Matilde Resente, Giorgia Salardi con Stella Haegi Jan riserva. Ovviamente insieme a loro il cavallo Robert Redford e i tecnici Nelson Vidoni e Anna Cavallaro.
“Tommaso è elettrizzato, sarà una bella esperienza gareggiare con gli atleti più forti del mondo", dichiarano i genitori Cristina Longoni e Michele Comi alla vigilia della partenza.
Dopo la cerimonia d’apertura il campo gara alla presenza di ben otto giudici di gara. La squadra junior si esibirà martedì con la riproduzione delle figure obbligatorie, poi giovedì e sabato con la coreografia libera.
Il servizio completo vi aspetta sul prossimo numero del Giornale di Merate in edicola da martedì 25 luglio
Michael Tassone