Sport
gara sportiva

Il team Alba Orobia bike ripropone il trofeo Zagni a.m.

Torna con grande entusiasmo la competizione rivolta ai giovanissimi

Il team Alba Orobia bike ripropone il trofeo Zagni a.m.
Sport Meratese, 26 Giugno 2021 ore 12:15

A Robbiate il team Alba Orobia bike ha colto senza indugio la possibilità di organizzare nuovamente manifestazioni.  Domenica 27 giugno, presso il circuito di Sernovella, avrà luogo una giornata di competizioni che vedrà come protagonisti le giovanissime leve della mountain bike dai livelli G1 ai G6.  I partecipanti gareggeranno per la ventisettesima edizione del trofeo Zagni a.m. , su un tracciato studiato e curato nei minimi dettagli dal team Alba Orobia bike nella zona di Sernovella, regolarmente utilizzato per gli allenamenti dei ragazzi della squadra.

L'entusiasmo del team Alba Orobia bike

"Siamo molto soddisfatti di poter finalmente organizzare questa gara per le categorie giovanissimi. Abbiamo saltato le competizioni nel 2020 per l’emergenza Covid e quest’anno siamo felici che un poco alla volta si stia tornando alla normalità anche sul piano agonistico e che i nostri atleti più giovani possano finalmente mettere a frutto i mesi di allenamenti svolti.''- Ha dichiarato il presidente Sergio Galli, '' Il nostro staff ha approntato un circuito bellissimo con curve, ostacoli, rock garden che farà divertire i ragazzi che parteciperanno domenica".

Partecipazioni limitate per via delle normative vigenti

Gli organizzatori hanno tenuto a precisare che, nonostante il clima di progressivo ritorno alla normalità, ci sono ancora specifiche regole e responsabilità da tenere in considerazione per via delle restrizioni ancora in vigore. A questo proposito il numero dei concorrenti è limitato a 150 iscritti, dando la priorità a bambini e bambine tesserati nella provincia organizzatrice del trofeo. Il resto dei partecipanti entrerà in ordine di iscrizione, con la precedenza ad atleti lombardi, susseguiti dagli extra regionali.

Programma ed iscrizioni

Sarà possibile iscriversi per concorrere al trofeo Zagni a.m. fino a venerdì 24 giugno su “FCI fattore K” con ID gara 157722. La giornata sportiva si aprirà alle ore 10 di domenica 27 giugno con il gruppo G1 che, come il G2, si cimenterà nella prima configurazione dei tre percorsi. La difficoltà crescerà per le seguenti categorie G3 e G4, per poi raggiungere il culmine con il percorso più tecnico per G5 e G6.

Ulteriori precisazioni dal team Alba Orobia bike

Gli organizzatori stanno apportando al campo gara tutte le modifiche pratiche e logistiche necessarie per adattare il campo gara alle norme di sicurezza necessarie, seguendo i protocolli e le indicazioni della Federazione Ciclistica Italiana.

Necrologie