Calcio

Il Monza di Berlusconi torna in Serie B dopo 20 anni

Il campionato di Serie C, dove militano anche i nostri Blucelesti,   potrebbe  ripartire con la disputa di playoff e playout

Il Monza di Berlusconi torna in Serie B dopo 20 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Monza torna in Serie B dopo 20 anni. Il club brianzolo, storico "amico- rivale" rivale della Calcio Lecco, era primo in classifica con 16 punti di vantaggio sulla Carrarese.

 Il Monza di Berlusconi torna in Serie B dopo 20 anni

Il Monza torna in Serie B dopo 20 anni. Il Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) in corso in queste ore ha infatti stabilito la promozione del club brianzolo, attualmente primo nella classifica di Serie C con un vantaggio di 16 punti sulla Carrarese. Per quanto riguarda invece il campionato di Serie C, dove militano anche i nostri Blucelesti  potrebbe ripartire con la disputa di playoff e playout per determinare attraverso i primi la quarta promossa in B e attraverso i secondi le retrocessioni in serie D.  Una decisione che, in ogni caso, non riguarderà il Monza.

Il club biancorosso mancava dalla serie B dalla stagione 2000-2001 e il suo ritorno rappresenta il primo passo della scalata al successo che la famiglia Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani si propone di far compiere alla squadra nei prossimi anni.

Seguici sui nostri canali