Calcio

Il Monza di Berlusconi torna in Serie B dopo 20 anni

Il campionato di Serie C, dove militano anche i nostri Blucelesti,   potrebbe  ripartire con la disputa di playoff e playout

Il Monza di Berlusconi torna in Serie B dopo 20 anni
Brianza, 08 Giugno 2020 ore 16:40

Il Monza torna in Serie B dopo 20 anni. Il club brianzolo, storico “amico- rivale” rivale della Calcio Lecco, era primo in classifica con 16 punti di vantaggio sulla Carrarese.

 Il Monza di Berlusconi torna in Serie B dopo 20 anni

Il Monza torna in Serie B dopo 20 anni. Il Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) in corso in queste ore ha infatti stabilito la promozione del club brianzolo, attualmente primo nella classifica di Serie C con un vantaggio di 16 punti sulla Carrarese. Per quanto riguarda invece il campionato di Serie C, dove militano anche i nostri Blucelesti  potrebbe ripartire con la disputa di playoff e playout per determinare attraverso i primi la quarta promossa in B e attraverso i secondi le retrocessioni in serie D.  Una decisione che, in ogni caso, non riguarderà il Monza.

Il club biancorosso mancava dalla serie B dalla stagione 2000-2001 e il suo ritorno rappresenta il primo passo della scalata al successo che la famiglia Berlusconi e l’amministratore delegato Adriano Galliani si propone di far compiere alla squadra nei prossimi anni.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia