Menu
Cerca
Durante Spal-Inter

Il giovane talento di Casatenovo Lorenzo Pirola ha esordito in Serie A

Il 18enne è subentrato al 79' a Candreva, calcando per la prima volta i campi della massima serie italiana.

Il giovane talento di Casatenovo Lorenzo Pirola ha esordito in Serie A
Sport Casatese, 17 Luglio 2020 ore 00:12

Nella settimana dell’esordio stagionale in Serie A dell’osnaghese Francesco Rossi, portiere dell’Atalanta, avviene un altro esordio, questa volta assoluto nella massima serie: quello di Lorenzo Pirola, difensore di Casatenovo, che questa sera ha calcato per la prima volta i campi della massima serie del calcio nostrano.

Esordio in serie A per Lorenzo Pirola

Pirola, classe 2002, nato a Carate Brianza ma residente a Casatenovo, è un talento cristallino e vero e proprio gioiello del vivaio nerazzurro. Tanto che Antonio Conte lo ha voluto in panchina in diverse occasioni, comprese le partite europee. Giovedì 16 luglio 2020 è una data da incorniciare per il 18enne casatese, perché al “Mazza” di Ferrara, quando il risultato di Spal-Inter era già sul 4-0 a favore dei nerazzurri, al 79′ è entrato in campo sostituendo Antonio Candreva.

Talento cristallino made in Brianza

Il giusto premio, insomma, per un giovane che sembra avere tutte le carte in regola per poter scrivere un futuro glorioso davanti a sé, sia con la maglia dell’Inter che con quella della Nazionale (è titolare inamovibile della squadra Under 19, con la Nazionale Under 17 ha già disputato un eccellente Mondiale in Brasile nel 2019).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli