Tipiesse Cisano supera Valtrompia Volley e vola in classifica
I rossoblù legittimano il primo posto nel girone A di serie C grazie a una prestazione di grande qualità
È un successo di prepotenza quello di Cisano che ieri sera, sabato 9 novembre, ha superato al Pala Pozzoni nel derby Valtrompia regalandosi una serata da primato assoluto.
Il derby Cisano-Valtrompia: la cronaca del match
Senza storia i primi due set: i padroni di casa non lesinano i propri sforzi dal servizio, causando grossi problemi alla ricezione ospite che fatica a trovare contromisure. Raffa produce il primo break da posto 4 (11-7) e Mhidou ripulisce qualsiasi pallone utile per far punto: Gandini spende due time out ma sul 17-12 Cisano non concede margini. L’opposto rossoblù Biffi chiude 25-16.
Nel secondo set il confronto sembra regalare più equilibrio, almeno fino al 9 pari. Cisano si fa valere a muro bloccando gli attacchi di Pellizzon ed è solida in seconda linea, trovando la chiave di volta in Biffi sempre ben innescato da Useppe. Cisano legittima 17-12 e ancora dal servizio gestisce il vantaggio con giudizio: 25-16.
Terzo set, meno estetico ma quanto mai efficace. Cisano lancia il messaggio di voler chiudere la pratica ma si inceppa in una rotazione con i bresciani che si rianimano. Ancora Pellizzon da posto 2 e Sanchez al centro strappano per due volte (6-9, 10-14) ma sotto 11-16 Cisano si scuote. I primi tempi di Austoni danno il là per la rimonta locale, che si materializza con l’ace del centrale: 19 pari. Finale teso e pieno di errori da ambo le parti: Cisano controsorpassa sul 22-20 ma si fa rimontare ancora fino al 22 pari. Si va ai vantaggi, Valtrompia annulla con ardore i primi due match point ma sull’acuto di Biffi non può nulla: 27-25, festa Cisano.
Il tabellino
TIPIESSE CISANO 3
VALTROMPIA VOLLEY 0
TIPIESSE CISANO: Austoni, Raffa, Gerosa, De Fazio (L1), Beretta, Mhidou, De Capitani, Cosa (K), Biffi. A disp.: Carenini, Corti (L2), Andreotti, Sormani. All. Marchesi. Vice All. Bonfanti.
VALTROMPIA VOLLEY: Agnellini (K), Bosio N. (L1), Montanari, Sanchez, Cogliati, Pellizzon, Odolini (L2), Lombardi, Bortolotti, Podavini, Grezzi, Cruz. A disp.: Bosio D., Bonera. All. Gandini.
PARZIALI: 25-16, 25-16, 27-25