Il casatese Lorenzo Pirola ha vinto il campionato greco
Il 23enne di Casatenovo ha trionfato con la maglia dell'Olympiacos: il titolo è stato raggiunto nella serata di ieri, domenica 13 aprile 2025, con la vittoria nel derby contro l'Aek Atene

Il casatese Lorenzo Pirola ha vinto il campionato greco di calcio con la maglia dell'Olympiacos. Il titolo è stato raggiunto nella serata di ieri, domenica 13 aprile 2025, con la vittoria nel derby contro l'Aek Atene.
Lorenzo Pirola campione di Grecia
Dopo due anni di digiuno l'Olympiacos è tornato a vincere il campionato greco di calcio. L'ha fatto per 1-0, nel derby ateniese contro l'Aek e con in campo da titolare il giovane difensore casatese.
Visualizza questo post su Instagram
Al triplice fischio al Pireo, il quartiere del porto di Atene dove ha sede la società biancorossa, è esplosa la festa.
Pirola, 23 anni, di Casatenovo, scuola Inter, aveva giocato le ultime due stagioni in Italia con la maglia della Salernitana dove si era trasferito dopo la prima esperienza tra i "grandi" al Monza. La parentesi dello scorso anno è stata parecchio complicata, sia per lui che per i compagni, e si è conclusa con l'amara retrocessione in serie B.
L'estate scorsa l'occasione per il rilancio di una carriera comunque ancora agli albori è giunta dalla Grecia e precisamente dal quartiere del Pireo, "feudo" dell'Olympiacos che non vinceva il campionato da due stagioni.
E il giovane difensore casatese è stato protagonista assoluto di una stagione da incorniciare, per lui e per i compagni in maglia biancorossa.