ESCLUSIVA

I Saints Pagnano insieme a Milano: un unico progetto. L'A2 Élite resterà a Merate

Il presidente Mauri conferma le indiscrezioni: "L'accordo c'è, rappresenta un passo in avanti della nostra storia". Tutti i dettagli sul Giornale di Merate di martedì 28 maggio

I Saints Pagnano insieme a Milano: un unico progetto. L'A2 Élite resterà a Merate
Pubblicato:

Quella che è stata ribattezzata per molti addetti ai lavori come una nuova era sta per prendere forma. Manca ancora l'ufficialità ma le intenzioni dei Saints Pagnano e di Milano C5 nel fondersi insieme per dare vita a un progetto vincente sono più che chiare.

I Saints Pagnano si fondono con Milano: la base resta Merate

In esclusiva ai nostri microfoni del Giornale di Merate (martedì uscirà la sua versione completa con tutti i dettagli), parla il presidente dei Saints Pagnano Matteo Mauri. "Stiamo procedendo per definire tutti gli aspetti formali e burocratici ma posso affermare che l'accordo tra le due parti c'è - racconta Mauri - Per noi rappresenta un passo in avanti, una cosa positiva che ci permetterà di guardare con maggiore serenità alla struttura societaria ed economica. Inoltre il progetto contempla la costituzione di una squadra che possa dire la sua in un campionato come l'A2 Èlite: non vogliamo essere una meteora".

Daniele Sau sarà l'allenatore

Trovano conferma inoltre le indiscrezioni dei giorni scorsi. I Saints (che daranno vita anche a una nuova denominazione insieme a Milano oltre a un nuovo stemma) giocheranno le partite casalinghe di serie A2 Èlite al Pala Matteotti di Merate. In panchina a prendere il timone di Danilo Lemma ci sarà Daniele Sau, già tecnico dei meneghini per oltre un ventennio.

"L'accordo prevede anche unità di intenti per quanto riguarda il settore giovanile. Un messaggio ai tifosi? Di venire a sostenerci perché il prossimo anno ci divertiremo ancora di più".

L'intervista completa con tutti i dettagli vi aspetta martedì 28 maggio in edicola sul Giornale di Merate

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali