Green Eagles, i Ragazzi di Sirtori non si fermano più e superano anche Lurago FOTOGALLERY
La squadra mista di coach Gussoni ottiene il terzo successo di fila in campionato: una vittoria più forte delle avversità.
Green Eagles, non c'è due senza tre. Dopo le due vittorie consecutive ottenute in trasferta, le Aquile verdi di Sirtori non si fermano: lunedì sera la squadra mista di coach Gussoni ha superato di forza i pari età dell'Olympic Lurago, nella gara del campionato Ragazzi del CSI Lecco.
Green Eagles: più forti delle avversità
Al centro sportivo Bearzot di Sirtori le Aquile verdi partono con il giusto approccio, facendo il solco nelle frazioni che si susseguono. Ma qualcosa sembra travolgere il gruppo. Avanti di 19 punti alla fine del terzo tempo, la squadra di Gussoni rimane senza parole davanti all'infortunio di uno dei propri atleti più generosi che subisce una violenta lussazione alla spalla sinistra. Rientrati in campo sotto shock, la squadra biancoverde viene lentamente rimontata dagli avversari che cercano l’impresa fino a portarsi a pochi punti dalla squadra locale.
Ma, dopo il grande spavento, proprio dalla panchina è il compagno infortunato ad incitare la squadra. Con ritrovate forze e convinzioni, la squadra di casa riesce ad imporsi meritatamente per 40-35. E così la canzone scelta per festeggiare a fine gara negli spogliatoi dei Negrita, "Ho imparato a sognare", insegna che solo cadendo a terra ci si può rialzare. Nello sport e nella vita. E questo le Green Eagles lo hanno imparato bene.
Alcuni scatti di Sirtorese Green Eagles - Olympic Lurago (credits: Paolo Preziosa)