Green Eagles, dopo Besana ci prendi gusto: battuto anche Tavernerio FOTO
Grazie a una rimonta tutto cuore, le Aquile verdi di coach Gussoni centrano la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Green Eagles, la squadra di Sirtori concede il bis. Domenica si è disputata la gara Basket Tavernerio - Green Eagles Sirtorese del campionato Ragazzi del Csi Lecco. Grazie a una rimonta tutto cuore, le Aquile verdi di coach Gussoni centrano la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
Green Eagles, "vola solo chi osa farlo"
"Vola solo chi osa farlo". Deve aver detto questo coach Gussoni alle sue Aquile Verdi alla fine del primo tempo. I ragazzi e le ragazze biancoverdi devono aver riconosciuto le parole della favola del compianto Luis Sepulveda, scrittore cileno scomparso proprio due anni fa a causa del Covid dopo aver combattuto in giovinezza per difendere la democrazia contro la dittatura militare del generale Pinochet.
All'inizio del secondo tempo, sotto di 10 punti, le aquile hanno spiccato nuovamente il volo e si sono lanciate in una rimonta mozzafiato che, a fine gara, le ha viste prevalere per 41-34 contro il Basket Tavernerio.
È la seconda vittoria consecutiva in trasferta per la squadra mista di Sirtori che, nelle ultime due gare, ha visto esordire anche due nuovi atleti. Segno di un progetto in costante crescita e guarda con favore all'inclusività.
Alcuni scatti di Basket Tavernerio - Green Eagles Sirtorese (credits: Paolo Preziosa)