Sport
A BERGAMO

Granfondo "Felice Gimondi", il ritorno è una festa dello sport: 3500 iscritti FOTO

Presente anche l'Asd Brianza di La Valletta Brianza con ben 9 dei suoi atleti, in luce Matteo Milani

Granfondo "Felice Gimondi", il ritorno è una festa dello sport: 3500 iscritti FOTO
Sport Meratese, 11 Maggio 2022 ore 17:15

Granfondo "Felice Gimondi", una stupenda giornata di sport. Dopo due anni di assenza causa pandemia è tornata domenica 8 maggio la Granfondo internazionale "Felice Gimondi – Bianchi" giunta alla sua 24esima edizione. La prima ad essere segnata dall'assenza del compianto Felice Gimondi, simbolo del ciclismo bergamasco.

2 foto Sfoglia la gallery

Granfondo "Felice Gimondi", presente anche l'Asd Brianza

Un'edizione per certi versi storica quella andata in scena nel weekend: ben 3500 gli iscritti che si sono cimentati così nei tre percorsi disponibili. Presente alla gara anche l'Asd Brianza di La Valletta Brianza con ben 9 dei suoi atleti.

Il gruppo dell'Asd Brianza in una delle recenti uscite

Il clima degli ultimi giorni ha portato piogge ed umidità sul percorso ma i portacolori lecchesi non hanno rinunciato a godersi questa stupenda giornata di sport. Sui tre percorsi disponibili gli atleti si sono divisi sul corto di 90 km con 1300mt di dislivello e sul medio di 128 km con poco più di 2000mt di dislivello.

Nel corto, su 668 atleti, Matteo Panzeri si è classificato 338° e Omar Galbusera 353°. Nel medio invece con quasi 1000 atleti (il più scelto da tutti i partecipanti) la prestazione di rilievo l’ha compiuta Matteo Milani che si classifica 107° dimostrandosi il più in forma e il punto di riferimento per i compagni.

Fabrizio Cazzaniga conclude 226° senza raggiungere il proprio obiettivo, nei 300 anche Andrea Galbusera 275° e Nicolas Crippa 284°. Riva Walter e Matteo Pizzagalli si classificano rispettivamente 343° e 365° dimostrandosi in continuo miglioramento.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie