Granfondo "Felice Gimondi", il ritorno è una festa dello sport: 3500 iscritti FOTO
Presente anche l'Asd Brianza di La Valletta Brianza con ben 9 dei suoi atleti, in luce Matteo Milani
Granfondo "Felice Gimondi", una stupenda giornata di sport. Dopo due anni di assenza causa pandemia è tornata domenica 8 maggio la Granfondo internazionale "Felice Gimondi – Bianchi" giunta alla sua 24esima edizione. La prima ad essere segnata dall'assenza del compianto Felice Gimondi, simbolo del ciclismo bergamasco.
Granfondo "Felice Gimondi", presente anche l'Asd Brianza
Un'edizione per certi versi storica quella andata in scena nel weekend: ben 3500 gli iscritti che si sono cimentati così nei tre percorsi disponibili. Presente alla gara anche l'Asd Brianza di La Valletta Brianza con ben 9 dei suoi atleti.
Il clima degli ultimi giorni ha portato piogge ed umidità sul percorso ma i portacolori lecchesi non hanno rinunciato a godersi questa stupenda giornata di sport. Sui tre percorsi disponibili gli atleti si sono divisi sul corto di 90 km con 1300mt di dislivello e sul medio di 128 km con poco più di 2000mt di dislivello.
Nel corto, su 668 atleti, Matteo Panzeri si è classificato 338° e Omar Galbusera 353°. Nel medio invece con quasi 1000 atleti (il più scelto da tutti i partecipanti) la prestazione di rilievo l’ha compiuta Matteo Milani che si classifica 107° dimostrandosi il più in forma e il punto di riferimento per i compagni.
Fabrizio Cazzaniga conclude 226° senza raggiungere il proprio obiettivo, nei 300 anche Andrea Galbusera 275° e Nicolas Crippa 284°. Riva Walter e Matteo Pizzagalli si classificano rispettivamente 343° e 365° dimostrandosi in continuo miglioramento.