SPORT - VOLLEY

Grande successo per la presentazione ufficiale del Volley Nibionno Evolution

Nibionno inizia la sua quarta stagione sportiva ricordando come tutto sia partito solo il 6 settembre del 2022 e oggi, esattamente dopo 37 mesi di attività e duro lavoro, si possa sfoggiare uno splendido settore giovanile

Grande successo per la presentazione ufficiale del Volley Nibionno Evolution

Grande successo per l’evento di presentazione ufficiale di tutte le Squadre del Volley Nibionno Evolution. Nel pomeriggio di sabato 4 ottobre 2025 ha preso il via ufficialmente la nuova stagione sportiva del sodalizio con una grande festa al Palasport Wetlife di Nibionno (Tabiago). Un appuntamento molto atteso, che ha segnato l’inizio di un nuovo percorso del club nibionnese all’insegna della passione, della crescita e dello sport condiviso.

Grande successo per la presentazione ufficiale del Volley Nibionno Evolution

A condurre il pomeriggio è stata Elodie Visentin, ex giocatrice, che con professionalità e simpatia ha accompagnato il pubblico viola arancio. A dare il benvenuto, il direttore generale Maurilio Penati con al suo fianco la socia fondatrice Luna Keysa. Nel loro intervento hanno sottolineato i valori di questo sport e l’importanza di tenere le ragazze in palestra per la loro crescita umana e non solo sportiva ma anche la necessità di lavorare seriamente a questo progetto con tutto lo staff per migliorare il livello tecnico di ogni gruppo.

Penati ha ricordato inoltre il prestigioso traguardo raggiunto la scorsa stagione con il gruppo Under 13, un ottimo titolo provinciale e un terzo posto Regionale.

All’evento erano presenti anche le autorità locali: il sindaco di Nibionno Laura Di Terlizzi, l’Assessore allo Sport Davide Buffi, il consigliere territoriale del Comitato Milano Monza Lecco Angelo Todeschini e due rappresentanti della Valtellina Summer League, realtà con cui il sodalizio collabora da tempo.

Tutti hanno potuto prendere la parola, sottolineando ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla società e dalla dirigenza nibionnese. Inoltre, durante la cerimonia, tutta la società ha voluto ricordare il doppio successo mondiale delle nostre Nazionali (maschile e femminile) cantando tutti insieme l’inno di Mameli.

Nibionno inizia la sua quarta stagione sportiva ricordando come tutto sia partito solo il 6 settembre del 2022 e oggi, esattamente dopo 37 mesi di attività e duro lavoro, si possa sfoggiare uno splendido settore giovanile che già lo scorso anno ha superato quota
100 coprendo tutte le categorie giovanili, con sette gruppi di lavoro e3 partecipando a ben 13 campionati territoriali (tra Monza, Milano e Lecco) della Federazione e del Csi.

Dopo la presentazione di ogni singolo gruppo , la serata si è conclusa con un aperitivo tutti insieme al nuovo Wet Cafè, che ha voluto contribuire a rendere la serata ancora più piacevole con un momento di convivialità a genitori e atleti.

Un bel modo per chiudere un pomeriggio di festa, con l’augurio che questa sia solo l’inizio di una stagione ricca di soddisfazioni sportive e umane per tutto il gruppo del Volley Nibionno Evolution.