Pattinaggio a rotelle

Gli atleti della Rotellistica Roseda volano alle nazionali

Con due podi e una classificazione nazionale al completo i "rosedini" hanno dominato la gara su strada a Cassano d'Adda svoltasi lo scorso weekend.

Gli atleti della Rotellistica Roseda volano alle nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli atleti della Rotellistica Roseda di Merate volano alle nazionali. Con due podi e una classificazione nazionale al completo i "rosedini" hanno dominato la gara di rotellistica su strada a Cassano d'Adda svoltasi lo scorso weekend.

Doppio podio nella giornata di sabato

La gara di sabato 10 aprile 2021 ha visto come protagonisti allievi e ragazzi: doppio podio e doppio bronzo per Christian Vignazza nella gara sprint e nella tiratissima affiancato dal compagno Davide Premi rispettivamente 5° e 7°. La coppia si è classificata anche al 9° posto nella team-sprint, una gara americana corsa per la prima volta in Lombardia a coppie con uno scambio a metà giro. Nina Corradini si è posizionata 6° su 53 mentre Giorgia Stetco 17° nella gara a punti. 14° posto nella gara sprint per Lea Corradini e Sofia Balasini nella 5000mt a punti. Per entrambe le coppie Corradini-Balasini e Corradini Nina-Stetco la team-sprint ha consentito loro una qualifica per Riccione.

Rotellistica Roseda protagonista nonostante la pioggia

Nonostante il tempo a sfavore nella mattina di domenica le Ragazze 12 hanno ben figurato: 12° posto di Vago Sofia con la gara a sprint, Alessandra Passoni si è invece aggiudicata il 10° posto. In miglioramento rispetto alla prima fase regionale disputatasi a gennaio anche Isabel Condorelli e Vittoria Carilli. La gara nel pomeriggio ha poi lasciato spazio alle categorie superiori Juniores e Seniores con il 6° posto di Giuditta Reali nella gara sprint e il 12° di Giulia Bellani, seguite da Rebecca Valagussa, reduce però dalla gara del sabato mattina. 9° posto per Rebecca nella 5000mt e per Andrea Pozzoni nella gara a punti, nei 2 team sprint femminili, hanno ottenuto la qualifica il duo Valagussa-Bellani, le più piccole in gara contro le quotate Seniores ottenendo il 9° posto finale e più indietro al 14° posto il duo Pin-Elli. Esordio per un ex Nazionale e Campione Italiano Mauri Luca che in coppia con il giovane Andrea Pozzoni si è aggiudicato l’11° posto andandosi a qualificare direttamente per il Campionato Italiano. La Rotellistica Roseda ha ottenuto l’ottava posizione nella classifica per società, portando così quasi tutti ai nazionali.

 

Bea Molinari - Mariasole Costa
Foto 1 di 12
Christian Vignazza
Foto 2 di 12
Christian Vignazza 3o podio
Foto 3 di 12
Christian Vignazza
Foto 4 di 12
Conca Sofia
Foto 5 di 12
Corradini
Foto 6 di 12
Davide Premi
Foto 7 di 12
Emma Russo al centro
Foto 8 di 12
Giuditta Reali
Foto 9 di 12
Greta Ripamonti
Foto 10 di 12
Sofia Balasini sn
Foto 11 di 12
Il team
Foto 12 di 12
Seguici sui nostri canali