Sport
GINNASTICA ARTISTICA

Giocosport Barzanò, successo nelle gare provinciali Csi: i risultati FOTOGALLERY

Ben 53 le ginnaste presenti in pedana nei vari programmi e categorie femminili oltre la presenza di un ginnasta in gara per la specialità del minitrampolino maschile.

Giocosport Barzanò, successo nelle gare provinciali Csi: i risultati FOTOGALLERY
Sport Casatese, 15 Aprile 2022 ore 15:08

Giocosport Barzanò, domenica 10 aprile con la seconda prova provinciale a Monticello si è conclusa per il comitato di Lecco la fase territoriale del Campionato di ginnastica artistica del Csi, che ha avuto inizio lo scorso marzo con la prima prova organizzata al Palunimec di Arcore.

Giocosport Barzanò, 53 le ginnaste presenti

Giocosport Barzanò ha partecipato con successo ad entrambe le prove e tanta è stata la soddisfazione per i risultati ottenuti dalle 53 ginnaste presenti in pedana nei vari programmi e categorie femminili e dal ginnasta in gara per la specialità del minitrampolino maschile.

6 foto Sfoglia la gallery

Nel programma Small, a squadre, si sono classificate seconde la squadra composta da Nicole Pirrone, Jessica Bobocia, Melissa Gerosa, Misia Casiraghi, Malak Nabti, nella categoria Lupette, e quella di Alessia Fusi, Matilde Maiocchi, Viola Molteni, Elisa Tumbiolo, nella categoria Allieve, tutte alla loro primissima esperienza di gara.

Ottimi anche i risultati ottenuti nel programma individuale Medium che, come il programma Small, prevede un esercizio ai tre attrezzi corpo libero, trave, volteggio. Nella categoria Pulcine, Iris Martino, la ginnasta più piccola in pedana per Giocosport Barzanò, si è classificata seconda e grande è stata l’emozione per la sua prima gara; nella categoria Tigrotte, anche Asia Livoti è salita sul secondo gradino del podio, mentre Elisa Mauri si è classificata quarta e Irene Salciccia quinta; nella categoria Allieve, Matilde Cazzaniga ha ottenuto un ottimo primo posto; infine, nella categoria Ragazze, Sara Viganò si è classificata prima ed Elisabetta Talarico terza.

Nella foto Iris Martino e Asia Livoti

 

Per Giocosport Barzanò tanto è stato il successo delle proprie ginnaste anche nel programma Large che, oltre a corpo libero, trave, volteggio, prevede una prova sperimentale alle parallele asimmetriche, con classifica a parte.

Nella categoria Allieve ben due sono stati i posti conquistati sul podio: Viola Reggia seconda classificata ed Emma Cazzaniga terza. Inoltre, sempre nella stessa categoria, Sofia Bonfanti ha raggiunto la quinta posizione in classifica. Nella categoria Ragazze, Caterina Laggetta è salita sul terzo gradino del podio, mentre nella categoria Junior Monica Giannini si è classifica seconda. Infine, ottimo primo posto per Luana Livoti, categoria Senior.

Allieve e Ragazze programma Medium

Buoni anche alcuni dei risultati ottenuti alle parallele asimmetriche, attrezzo con cui le ginnaste di Barzanò si sono cimentate per la prima volta in una gara: Arianna Farina si è classificata seconda ed Elisa Godina terza nella categoria Junior, mentre Luana Livoti è salita sul primo gradino del podio nella categoria Senior.

Per Giocosport Barzanò, infine, ottimi risultati anche quelli della gara di minitrampolino specialità: sia nel programma Medium che nel programma Large, tanti sono stati i posti conquistati sul podio. Per il programma Medium: prima classificata Iris Martino nella categoria Pulcine; prima anche Giorgia Bighellini, ma nella categoria Lupette; terza classificata Elisa Mauri nella categoria Tigrotte; prima Matilde Cazzaniga, seconda Beatrice Mazzolini e terza Marianna Cazzaniga nella categoria Allieve; prima classificata Sara Viganò e terza Elisabetta Talarico nella categoria Ragazze; prima Alyssa Nelli nella categoria Senior.

In foto Giorgia Bighellini, Iris Martino, Elisa Mauri 

Invece, per il programma Large: prima in classifica Sofia Bonfanti e terza Emma Cazzaniga per la categoria Allieve; prima Arianna Farina e seconda Monica Giannini per la categoria Junior; prima classificata Luana Livoti per la categoria Senior.

Allieve, Ragazze, Junior e Senior programma Large

Infine, alla sua prima esperienza in gara, ottimo primo posto anche per Mirko Riva nella specialità di minitrampolino maschile, programma Medium, categoria Tigrotti.

Per questo buon inizio di campionato soddisfatte le allenatrici, bravissime tutte le ginnaste e il ginnasta che hanno gareggiato e che proseguiranno ad allenarsi al meglio in vista della prossima fase regionale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie