VOLLEY - SERIE C

Giocosport Barzanò da 10 e lode, altro successo in campionato

Pur senza brillare le ragazze di coach Bolzoni fanno loro il derby con il Vtb: sabato sfida clou con Galbiate

Giocosport Barzanò da 10 e lode, altro successo in campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Pur senza brillare, Barzanò vince sempre. Settimana perfetta per le ragazze di coach Bolzoni che prima superano giovedì in coppa Ciserano accedendo agli ottavi di finale e poi ieri sera, sabato 14 dicembre, fanno loro la decima vittoria in altrettante gare con Barzago. Finisce 3-1 in favore delle blu-fucsia (i parziali: 18-25, 21-25, 28-26, 17-25).

Giocosport Barzanò-Vtb, le parole ai tecnici

"Non abbiamo fatto la nostra miglior partita – ammette il tecnico di Barzanò – Vtb ha fatto il suo mettendoci in difficoltà e annullando un paio di match point nel terzo set. Chiaro che noi paghiamo sempre il calo di concentrazione, se devo trovare una giustificazione penso che l’avvicinamento e poi la partita con Valpala ha prosciugato le energie in termini di volontà e attenzione". Ora l’ultima del 2024 che può dare una prima spallata al campionato: a Barzanò arriva Galbiate. "Squadra esperta e che quando è ordinata sa fare male. Dobbiamo riprenderci presto e giocare come sappiamo".

Sponda Vtb, Mauro Pavanetto raccoglie la prestazione con la capolista ma chiede di più alle sue ragazze: "Ce la siamo cavata, certo che poi loro quando hanno accelerato ci passavano sopra. In settimana sono piuttosto esigente sulle richieste di atteggiamento, sappiamo che giocare bene non basta perché per il nostro obiettivo salvezza servono i punti". Sabato altro derby, a Colico.

Il servizio con tutte le formazioni di serie C e D del territorio vi aspetta in edicola da martedì 17 dicembre sul Giornale di Merate

Seguici sui nostri canali
Necrologie