Sport
NEL WEEKEND

Ginnastica ritmica, Giocosport Barzanò stacca il pass per le finali di Lignano Sabbiadoro FOTO

Nella categoria Ragazze è medaglia d'argento nel cerchio per Sofia che potrà quindi salire a maggio sulla pedana più importante.

Ginnastica ritmica, Giocosport Barzanò stacca il pass per le finali di Lignano Sabbiadoro FOTO
Sport Casatese, 11 Aprile 2022 ore 11:28

Ginnastica ritmica, nel weekend del 2 e 3 aprile si è svolta a Cornaredo (Milano) la prima parte della fase regionale del Campionato di ginnastica ritmica CSI. Le atlete del gruppo avanzato sezione ritmica della Giocosport Barzanò hanno partecipato come individualiste per il livello Small portando entrambi gli attrezzi richiesti e accedendo alla classifica assoluta.

Ginnastica ritmica, i risultati delle atlete

Le ragazze si sono allenate con impegno e determinazione e hanno svolto molto bene i loro esercizi, ma qualche imprecisione è costata ad alcune di loro la qualifica per le finali nazionali. La tigrotta Giada purtroppo non ha potuto partecipare a questa fase regionale.

Le allieve Isabel e Camilla si sono invece classificate rispettivamente 20^ e 26^ su 34 ginnaste al corpo libero, purtroppo qualche errore di troppo ha abbassato il loro punteggio. Nell'esercizio alla palla invece hanno ottenuto ottimi risultati, classificandosi alla 10° e alla 12° posizione su 37 atlete. Classifica assoluta Allieve Small: Isabel 13° e Camilla 15° su 26 ginnaste.

Nella categoria Ragazze Alice e Sofia con qualche piccola imprecisione al corpo libero si sono classificate rispettivamente 9° e 11° su 17 atlete. Nell'esercizio al cerchio hanno dato il massimo e Alice si è guadagnata la 6° posizione su 15 atlete: per un soffio si è lasciata sfuggire la finale nazionale. Invece Sofia è salita sul podio conquistando una prestigiosa medaglia d'argento. Classifica assoluta Ragazze Small: Sofia 3° e Alice 6° su 14 ginnaste. Si va alle finali nazionali del Campionato CSI di ginnastica ritmica, previste a Lignano Sabbiadoro dal 9 al 15 maggio.

Le ginnaste della Giocosport Barzanò protagoniste a Cornaredo (credits: società)

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie