OTTIMI RISULTATI

Ginnastica artistica, le atlete della Polisportiva Monticellese protagoniste a Lignano Sabbiadoro

Molto soddisfatte le allenatrici Annalisa Citterio e Laura Ferrario che hanno seguito le loro ginnaste nell'arco dell'intera settimana dei campionati nazionali

Ginnastica artistica, le atlete della Polisportiva Monticellese protagoniste a Lignano Sabbiadoro
Pubblicato:

Ginnastica artistica, le atlete della Polisportiva Monticellese si fanno onore ai Campionati nazionali Csi andati in scena a Lignano Sabbiadoro dal 6 al 12 giugno. Ottimi i risultati delle ginnaste seguite dalle allenatrici Annalisa Citterio e Laura Ferrario.

Ginnastica artistica, una settimana di passione

Nella giornata di lunedì hanno gareggiato le più piccole della compagnia: Sara Fumagalli e Klara Berisha nella categoria Lupette medium. Su un totale di 82 ginnaste in gara, Sara Fumagalli ha ottenuto il 5^ posto a trave e il 40^ nella classifica generale mentre la sua compagna Klara Berisha si è posizionata 33^ nella classifica generale.

Martedì mattina sono scese in campo le Allieve Large per un totale di 74 ginnaste. Martina Panzeri è giunta 2^ a volteggio, 5^ a trave e 5^ nella classifica assoluta con una gara pulita su tutti gli attrezzi. Nella stessa categoria Francesca Bonacina chiude con un bel sesto posto a volteggio e un settimo nella classifica assoluta.

Nel pomeriggio la squadra composta da Gerlinzani, Bonacina, Svanera, Trombettoni, Maggioni ha sbaragliato la concorrenza salendo sul gradino più alto del podio nella gara del collettivo 2° fascia Large: ottima l'esecuzione al suolo.

Nella giornata di mercoledì invece ha gareggiato Alice Giovenzana per la categoria master che ha ottenuto uno splendido secondo posto nella classifica assoluta laureandosi di fatto vice campionessa italiana.

Chiude la giornata la categoria Junior Large con 43 ginnaste in gara. In questa categoria Lia Spreafico si piazza 7° nella generale con una gara regolare su tutti gli attrezzi. Per la categoria Allieve super b su 82 ginnaste, Angelica Svanera si posiziona 35° mentre Carolina Maggioni 38°.

Nella serata di venerdì, Chiara Ruschetta categoria senior Top level guadagna un 19° posto a parallela e un 22° a volteggio. Sabato mattina hanno gareggiato Camilla Cogliati e Matilde Magro nella categoria Junior Super B.

Su 87 ginnaste in gara, Camilla Cogliati è prima a parallela, con un esercizio molto elegante, ottava a volteggio e sesta nella classifica generale mentre Matilde Magro chiude al 33^ posto per un volteggio mal riuscito.

Da segnalare anche il 27° posto di Alice Gerlinzani a parallela al suo esordio in una gara di così grande importanza.

Nella categoria Tigrotte super A su 27 ginnaste Nora Gerlinzani si pregiudica la gara per una caduta rovinosa a trave chiudendo al 21° posto assoluto. Mentre Giada Trombettoni, categoria Allieve super A, ben si comporta in una gara di elevato livello agonistico ottenendo un 7° posto a trave e il 15° nella classifica generale.

Chiudono le danze per la categoria Senior super B la veterana Motta Federica: 2' posto a corpo libero con uno splendido esercizio, 9° a trave, 4° a volteggio e 8° nella generale su 38 ginnaste in gara e Diana Broggi che giunge 13° nella categoria senior super A.

Seguici sui nostri canali