Sport
GRANDE RISULTATO

Ginnastica artistica, alle finali nazionali ci sarà anche la Giocosport Barzanò FOTOGALLERY

Crescita costante per la società lecchese, il numero delle ginnaste che accedono quest’anno alla fase tricolore è aumentato ancora rispetto agli scorsi anni

Ginnastica artistica, alle finali nazionali ci sarà anche la Giocosport Barzanò FOTOGALLERY
Sport Casatese, 18 Maggio 2022 ore 17:49

Ginnastica artistica, dopo tanta soddisfazione per le precedenti gare provinciali, sabato 7 e domenica 8 maggio si è conclusa a Brescia anche la fase regionale del campionato del Csi (programmi Small, Medium, Large), che aveva avuto inizio nel week-end del 23 e 24 aprile scorso a Mantova.

Ginnastica artistica, le atlete di Barzanò si distinguono

Numerosissime sono state questa volta le atlete, provenienti da tutta la Lombardia, con cui le ginnaste di Barzanò si sono confrontate in campo gara. Tutte loro hanno affrontato la competizione con grande determinazione e tanta voglia di eseguire al meglio i propri esercizi, non solo per vedere premiato il lavoro svolto in ogni allenamento, ma anche perché raggiungere determinate posizioni in classifica nella gara regionale significa ottenere la qualifica alla successiva fase nazionale, la cui conquista è un obiettivo tanto ambito.

Anche questa volta le ginnaste di Giocosport Barzanò sono riuscite a distinguersi: molte di loro si sono infatti qualificate per la finale nazionale, alcune sono salite sul podio e altre sono rientrate nelle prime cinque classificate e sono quindi state anche loro premiate.

I risultati

Nel programma Medium, categoria Ragazze, Alice Ricciotti si è classificata quarta alla trave e ha raggiunto la dodicesima posizione nella classifica assoluta.

Per il programma Large invece: nella categoria Allieve Viola Reggia ha ottenuto un ottimo secondo posto nella specialità del minitrampolino; nella categoria Junior Arianna Farina si è classificata quinta a volteggio e terza al minitrampolino, raggiungendo la dodicesima posizione assoluta; infine, nella categoria Senior, Luana Livoti ha conquistato il primo posto in classifica a corpo libero e al minitrampolino specialità e il quinto posto alla trave.

Ancora di più però sono state le ginnaste in gara per Giocoport Barzanò che hanno raggiunto altre buone posizioni in classifica.

5 foto Sfoglia la gallery

Infatti, per il programma Medium: Elisa Mauri (17^ assoluta e 13^ al minitrampolino), Asia Livoti (18^ assoluta e 10^ al minitrampolino), Irene Salciccia (17^ al minitrampolino) su un totale di 90 ginnaste in generale e 56 al minitrampolino nella categoria Tigrotte; Marianna Cazzaniga (10^ assoluta), Dalila Zero (17^ assoluta), Valentina Canella (10^ al minitrampolino), Emma Corno (15^ al minitrampolino), contro 135 ginnaste in totale e 72 al minitrampolino nella categoria Allieve; Elisabetta Talarico (14^ assoluta e 9^ al minitrampolino), in tutto 53 ginnaste in generale e 31 al minitrampolino nella categoria Ragazze.

Per il programma Large, invece: Rachele Viganò (9^ assoluta e 7^ al minitrampolino), Emma Cazzaniga (10^ assoluta e 13^ al minitrampolino), Sofia Bonfanti (14^ assoluta e 6^ al minitrampolino), contro 113 ginnaste in generale e 41 al minitrampolino nella categoria Allieve; Caterina Laggetta (17^ assoluta e 9^ al minitrampolino) e Sara Viganò (13^ al minitrampolino) nella categoria ragazze (71 ginnaste in generale e 41 al minitrampolino).

Tutte queste ginnaste, oltre alle compagne premiate, si sono meritatamente qualificate alla finale nazionale, in programma dal 6 al 12 giugno a Lignano Sabbiadoro.

Molto soddisfatte le allenatrici per questa grande conquista, ma anche per il modo in cui tutte le ginnaste di Giocosport hanno affrontato le gare regionali; bravissime, indipendentemente dai risultati ottenuti, per aver fatto del proprio meglio e aver gareggiato con decisione e serenità, esultando tutte insieme non solo per i propri successi, ma anche per quelli delle compagne di società.

Con ancora più determinazione e voglia di fare, si continuano adesso gli allenamenti in palestra, sia in vista della gara nazionale sia per migliorare sempre più e raggiungere nuovi obiettivi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie