Final Four Coppa Italia, la Chignolese vola in finale! Oggi pomeriggio la sfida che vale il titolo
Decisivo il gol sulla sirena di Trono, ai danni del Rho: alle ore 17 la finalissima contro il San Fermo che ha strapazzato l'Argonese
Per il secondo anno di fila la Chignolese parteciperà alla finale regionale di Coppa Italia di Serie C1. A spedire all'ultimo atto del trofeo regionale i ragazzi di mister Dozio ci ha pensato Trono, allo scadere, al termine della semifinale contro il Rho Futsal giocata ieri pomeriggio, sabato 21 dicembre, al Pala Bussero di Milano. Finisce 5-4 per i bergamaschi in una partita vibrante e in cui le due formazioni non hanno lesinato sforzi per contendersi il posto che vale la possibilità di giocarsi il primo trofeo della stagione.
Chignolese in finale grazie alla rete di Trono
Il Rho è abile a utilizzare il portiere di movimento e dopo l'1-0 bianconero perviene prima al pareggio e poi al sorpasso. Momento chiave nella ripresa perché i milanesi vanno sul doppio vantaggio ed è qui che la Chignolese si gioca la carta - rivelatasi decisiva - del portiere di movimento. Bocelli e Montero realizzano le due reti che riprendono l'inerzia del match portando la contesa ai tempi supplementari.
Final Four Coppa Italia, la Chignolese se la vedrà con San Fermo
Le due squadre non sembrano volerne di andare ai rigori e cercano di capitalizzare ogni minima occasione. Sul 4-4 e praticamente allo scadere, Trono calcia di sinistro con la palla che si insacca in rete. Grande festa per la Chignolese, che ora potrà giocarsi il titolo oggi pomeriggio - domenica 22 dicembre, calcio d'inizio alle ore 17 - contro il San Fermo che non senza sorpresa (non tanto per il passaggio del turno, quanto per il risultato) ha eliminato nella seconda semifinale l'Argonese 8-2.
"C'è stato un momento in cui eravamo scoraggiati a livello mentale ma a livello strategico abbiamo gestito bene le forze e la nostra disposizione in campo - spiega Giuseppe Dozio, allenatore della Chignolese - Abbiamo iniziato a crederci e il portiere di movimento ha fatto la differenza. Una vittoria di grande maturità. La finale? Sappiamo cosa vuol dire giocare, faremo tesoro dell'esperienza dello scorso anno". Sperando, questa volta dalle parti di Chignolo, di cambiare il finale.