TALENTO DI BARZAGO

Europei di atletica, Veronica Besana vola in semifinale sui 100 ostacoli!

Questa mattina lo start alla kermesse continentale: buona la prima per la barzaghese, che fa segnare il crono di 13''05

Europei di atletica, Veronica Besana vola in semifinale sui 100 ostacoli!
Pubblicato:
Aggiornato:

Un esordio da ricordare. La prima volta di Veronica Besana ai Campionati europei di atletica, iniziati questa mattina allo Stadio Olimpico di Roma, è già un piccolo grande successo: la barzaghese, alla sua prima esperienza outdoor con la maglia azzurra è in semifinale nella gara dei 100 ostacoli.

Veronica Besana in azione (credits: Fidal)

Europei di atletica, Besana tra le migliori

Veronica Besana è stata la prima azzurra a scendere in pista, su gara individuale, in una kermesse storica per il gran numero di presenze italiane. Buona la partenza di Veronica, dai blocchi della prima batteria, che ha seguito il passo delle prime battistrada salvo poi alzare il ritmo nella parte centrale. Il crono finale di 13''05 le vale l'accesso in semifinale, con lo start in programma domani sera, sabato 8 giugno, alle ore 20.10 circa.

"Emozione bellissima"

Ai microfoni di Rai Sport, ancora incerta sulla possibilità di qualificarsi, Veronica Besana ha affermato: "Contrariamente al solito mi sono piaciuta da metà gara, all'inizio non mi sono attivata come solito. Correre a Roma, con il tifo che mi incitava, è stata un'emozione bellissima. Si fa di tutto per non deludere nessuno, sappiamo di avere questa responsabilità".

Seguici sui nostri canali