Serie B

Estasi Lecco, battuto il Bari con una rete di Buso

Vittoria meritata, nel primo tempo traversa su punizione colpita da Crociata

Estasi Lecco, battuto il Bari con una rete di Buso
Pubblicato:
Aggiornato:

Oltre 800 tifosi nel settore ospiti per sostenere il Bari reduce dal pesante capitombolo interno contro il Venezia. Dodici punti nelle ultime sette gare invece per le aquile di Bonazzoli che martedì hanno pareggiato 0-0 il derby col Como.

Estasi Lecco, battuto il Bari con una rete di Buso: il primo tempo

Nove minuti di gestione e studio da parte delle due squadre.  La prima a punzecchiare la solidità del reparto arretrato avversario è il Lecco con un tiro cross di Buso dalla mancina smanacciato da Brenno, a conclusione di un'azione in verticale partita dall'area bluceleste. Il destro da fuori area di Sibilli che termina a lato di due metri è il primo squillo pugliese e arriva al 13'. Al 20' Crociata ispira Lemmens sulla trequarti destra, il rasoterra mancino finisce docile fra le braccia del numero uno ospite. Il sinistro di Ricci al 23' è pregevole dopo l'elegante veronica, ma viene scagliato da posizione defilata trovando Saracco appostato sul suo palo a bloccarlo con sicurezza. ll gomito alto al 28' di Degli Innocenti vale la terza ammonizione dopo quelle di Celiak e Novakovich. Il centravanti americano si libera al 37' al limite dell'area ma il suo destro è centrale e non impensierisce Brenno. Due minuti dopo lanciato in contropiede non riesce a a superare l'ultimo duifensore pugliese per calciare a rete. L'occasionissima è una perla su punizione di Crociata al 43': la parabola a scavalcare la barriera è perfetta, Brenno non può arrivarci ma viene salvato dalla traversa. Un minuto il recupero concesso prima dell'intervallo.

Lecco-Bari: il secondo tempo

Alla ripresa Galli entra al posto di Degli Innocenti, al 56' l'uscita di Nasti per Diaw. Al 62' finisce invece la partita di Lepore, sostituito da Di Stefano che trova subito il modo di mettersi in evidenza saltando Vicari che lo stende prendendo l'inevitabile amnmonizione. Alla prima vera occasione della ripresa il Lecco passa in vantaggio. Sulla punizione dalla trequarti la girata di Novakovich di testa viene respinta in tuffo dal portiere brasiliano del Bari, il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Buso che di piatto mette in rete. Devono rompere gli indugi i pugliesi che al 75' trovano un varco a sinistra con Ricci, la girata mancina di Achik sorvola la traversa. Mister Pasquale Marino lo toglie subito dopo per Moratioli e inserisce anche Aramu per Maita. Esce al 77' pure un esausto Novakovich per Eusepi. La pressione ospite si fa sentire e costringe il Lecco a difendere basso davanti alla propria area per qualche minuto, senza eccessiva apprensione. Agostinelli, nativo di Monopoli, per Buso all'85' è l'ultima mossa di Bonazzoli. Edjouma prende invece il posto di Acampora per gli ospiti. Proprio Edjouma al primo pallone toccato crea l'opportunità più importante pugliese sull'assist di Vicari: Saracco respinge il suo piattone mancino da pochi passi prima della segnalazione di fuorigioco. Bello il destro di Sibilli all'88 ma Saracco lo controlla mentre esce sul fondo. Il colpo di testa di Aramu all'89' sul cross mancino di Moratioli finisce invece sopra la traversa. Cinque i minuti di recupero segnalati. In contropiede Caporale si fa tutto il campo al 91', Brenna leva il suo mancino dal palo lontano mettendo in angolo. Il Lecco non corre più pericoli e può festeggiare la seconda vittoria al Rigamonti Ceppi.

Seguici sui nostri canali