Esperienza contro necessità: in casa di Besana, Merate va a caccia del primo squillo in campionato
I gialloblu di coach Viani fanno visita ai brianzoli, retrocessi dalla serie B: i meratesi cercano la prima vittoria del torneo
Esperienza contro necessità: Besanese e Merate arrivano al match che vale la terza giornata di campionato di serie C con umori diversi. Da un lato la partenza fiduciosa dei biancorossi, retrocessi quest'anno dalla serie B, che hanno tutte le intenzioni di provare a fare un campionato importante. Dall'altro i gialloblù di coach Viani che, dopo il ko alla prima in casa di Valtrompia e il tie-break perso sabato scorso a domicilio con Pizzighettone, hanno il desiderio di trovare il primo acuto nel campionato. Tre punti che certamente darebbero morale alla compagine meratese.
Esperienza contro necessità, la vigilia di Besana-Merate
Alla vigilia del match in casa Merate a parlare è il dirigente ufficiale della prima squadra Mario Pirovano. "La partita nasconde qualche preoccupazione perché affrontiamo una squadra che è retrocessa quest'anno dalla serie B e ha con sé giocatori di esperienza, maggiore della nostra", spiega Pirovano soffermandosi su ciò che la partita con Pizzighettone ha lasciato. "C'è stata qualche imperfezione tecnica ma ho visto nella squadra un amalgama sempre più forte".
Alcuni scatti della partita tra Merate e Pizzighettone di sabato scorso
Cosa vi aspettate ora dai ragazzi? "Grande volontà da parte di tutti, di conseguenza un buon risultato". La partita è in programma sabato 21 ottobre alle ore 21 all'interno della palestra Perego di De Gasperi a Besana in Brianza.
La classifica
Serie C Girone B Maschile Lombardia 2023-2024
1.Monza Volley 6
2.Nuova Cat Mungitrici 5
3.Polisportiva Besanese 5
4.Spazio Fitness 5
5.Eurograte Argentia Gorgonzola 4
6.Pallavolo Gsa 4
7.Valtrompia Volley 4
8.Tecnoace Villanuova 3
9.Pallavolo Cisano 2
10.Pallavolo Missaglia 1
11.Tai Solutions Merate Volley 1
12.Oba Oba Play & Enjoy 1
13.McDonald's Brescia Atlantide (SU) Su 1
14.Ares-Ync Redona 0