Entusiamo e numeri importanti, l'Asd Casatesport presenta la sua sezione di pallavolo
Traguardo storico per il sodalizio biancorosso: per la prima volta avrà tutte le categorie coperte, dalla Serie D al minivolley
Entusiasmo e ambizione. Sabato pomeriggio, all’interno della palestra comunale di via Volta, la sezione volley dell’Asd Casatesport ha presentato i volti della nuova stagione targata 2024-25.
Entusiasmo, la sezione volley conta 135 tesserati
Una stagione importante per il sodalizio biancorosso che, per la prima volta nella sua storia, potrà coprire tutti i campionati giovanili grazie ai suoi 135 tesserati. “La strada che è stata fatta è tanta – il pensiero del presidente dell’Asd Casatesport Angelo Perego – ma sappiamo che ce n’è ancora da fare. In bocca al lupo a tutti e soprattutto grazie a coloro i quali rendono possibile l’organizzazione di questa sezione: in particolare il direttore sportivo Roberto Vergani e il responsabile del settore giovanile Mattia Sironi”.
Il presidente Angelo Perego
Al centro il direttore sportivo Roberto Vergani e Mattia Sironi, responsabile del settore giovanile
Al microfono il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati, accanto a lui Massimo Sala presidente del comitato territoriale Fipav
Visibilmente emozionato Vergani, il quale ha ripercorso gli inizi del sodalizio. “Se penso a tanti anni fa, quando questa avventura è iniziata, la presentazione sarebbe stata brevissima con una sola squadra per campionato. Da allora i numeri sono decuplicati in maniera esponenziale e per questo va dato merito a chi ha partecipato a questa avventura, dalla società ai genitori sempre presenti per fare da arbitro o refertista, e poi gli allenatori con il loro lavoro instancabile. I numeri sono importanti ma a loro continuiamo a pretendere un lavoro di qualità, sappiamo che lavorare bene richiede impegno ma ripaga degli sforzi fatti sempre”.
"Obiettivo? Divertirsi e crescere divertendosi"
A Sironi il compito di tracciare gli obiettivi del nuovo anno. “Pensiamo di poter essere competitivi in tutte le squadre: l’importante è comunque divertirsi e crescere divertendosi – dice Sironi – Per la prima volta abbiamo tutte le categorie coperte, dal minivolley alla serie D: un traguardo storico. La polisportiva vanta più di mille iscritti e la nostra sezione rappresenta un punto importante della società, questo grazie anche alle ragazze senza la quale nulla sarebbe possibile”.
Successivamente, a prendere parola sono stati il sindaco di Casatenovo Filippo Galbiati che ha ricordato i suoi trascorsi sportivi – “oggi quando vedo le luci del campo accese mi viene la nostalgia, ricordo quando ero ragazzo come voi: custodite sempre la gioia, il divertimento e la gratitudine nei confronti di coloro che dopo una giornata di lavoro vengono in palestra a sostenere la vostra crescita” – e il presidente del comitato territoriale Fipav Milano Monza Lecco Massimo Sala complimentandosi con la sezione casatese per i traguardi raggiunti.
Le foto delle squadre
Infine, loro: le squadre, con le classiche foto di rito. La serie D allenata da Mattia Sironi con Roberto Vergani e Silvano Fumagalli; la Prima divisione di Matteo La Riccia e Stefano Spreafico; la Seconda divisione maschile guidata da Mattia Sironi (anche giocatore); il gruppo Open Csi femminile allenato da Marianna Rendina; il gruppo U18 che parteciperà anche alla Seconda Divisione U21 sempre allenata da Mattia Sironi con Silvano Fumagalli; l’U16/Terza Divisione U20 con allenatore Luca Galimberti insieme a Silvano Fumagalli che guideranno anche l’U14; il gruppo misto U12 rossa/U13 seguito da Luca Galimberti, Andrea Renna e Camilla Stevanella e infine il minivolley con Valerio Fumagalli e Antonio Panceri.