IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

Energy Saving, ritorno al successo per Under 19 e 17

Sconfitta, invece, per l’Under 15, caduta per 9-3 nel campo della Cometa

Energy Saving, ritorno al successo per Under 19 e 17
Pubblicato:

Applausi per il settore giovanile dell’Energy Saving Futsal, che nell’ultimo weekend ha potuto ritrovare il sorriso in due delle tre categorie impegnate in campo (l’Under 23, in Serie D, ha osservato un turno di riposo). L’Under 19 e l’Under 17, infatti, hanno esultato al triplice fischio dell’arbitro, ritrovando meritati successi con prestazioni più che positive. Sconfitta, invece, per l’Under 15, caduta per 9-3 nel campo della Cometa, ma comunque sempre combattiva in un primo anno che servirà per fare tanta esperienza.

Energy Saving, il punto sul settore giovanile

Tornando alle compagini vittoriose, l’Under 19 nazionale è riuscita a battere per 6-2 il Bergamo Calcio a 5, grazie alla doppietta di Asaro e ai gol di Sabri, Braghieri, Secchi e Bosco. L’Under 17, invece, piega di misura per 7-6 i Saints di Milano, in una gara pirotecnica in cui sono state decisive la doppietta di Sabri e la tripletta di Crippa, che si aggiungono ai gol Mainetti e Agushi.

A segno in entrambe le vittorie, Omar Sabri esprime tutto il suo entusiasmo: “Le mie sensazioni dopo le partite di questo weekend sono molte, dalla tensione per una partita in bilico - Under 17 - alla felicità per i tre punti, che voglio dedicare a Gentile, il nostro capitano, Bonanomi, fermi per infortunio. Sono molto fiero di come ha giocato la squadra, che ha saputo rientrare con una testa diversa dopo lo svantaggio del primo tempo. In Under 19, invece, siamo riusciti da subito a indirizzare la gara verso i binari giusti, anche se per larghi tratti la partita è stata in equilibrio”.

"Sono davvero felice all'Energy"

“Il mio percorso di crescita all’Energy? - continua Sabri - A parer mio si sta rivelando molto buono. Solo in qualche mese, ho imparato molte nozioni, grazie ovviamente ai tecnici e addetti ai lavori. Inoltre, passare a vice capitano per me è stato un grande passo, che ogni volta mi dà la grinta giusta e mi responsabilizza Ho avuto anche l’opportunità di esordire nel campionato di Serie D, aspetto per me molto importante. Sono stato l’unico Under 17, ad oggi, a ricevere la convocazione in Serie D e sono davvero felice, voglio continuare così. Spero di poter crescere ancora, sia mentalmente che tecnicamente. C’è tanto lavoro ancora da fare”.

Seguici sui nostri canali