Energy Saving, le saette volano in finale! Sfatato il tabù San Fermo in un tripudio gialloblù
La squadra meratese gioca il match perfetto e stacca il pass per la finale di girone dove incontrerà il BellinzagoAmbrosiana
Energy Saving, serviva una prestazione di alto livello per battere un avversario, il San Fermo, capace di vincere tre volte nei tre precedenti incontri, e quella che è scesa in campo è stata, probabilmente, la migliore Energy Saving della stagione. La squadra gialloblu tira fuori gli artigli e fa sua la semifinale playoff grazie ad una prestazione da incorniciare, vincendo 8-1 davanti ai tanti tifosi accorsi in massa per sostenerla. Soddisfazione massima per staff tecnico, giocatori e dirigenza, che possono guardare con rinnovata fiducia al prossimo impegno, la finale playoff contro il BellinzagoAmbrosiana.
La cronaca del match
La gara inizia con l’Energy Saving immediatamente aggressiva e concentrata. La squadra di mister Ferrari attacca subito gli ospiti, andando al tiro e conquistando due corner già nel primo giro d’orologio. I meratesi spingono tanto e alzano ancora di più i ritmi, mettendo in difficoltà il San Fermo che, comunque, regge l’assalto. Non passa troppo tempo, però, prima che l’Energy Saving Futsal trovi il gol del vantaggio, grazie al solito Diego Scarpetta e al suo velenosissimo sinistro da fuori area. Tifosi in festa e vantaggio che la galvanizza, l’Energy continua a cercare la via del gol, con il San Fermo che, a metà primo tempo, prova a mettere la testa fuori dal guscio. I due portieri parano e il punteggio rimane fermo sull’1-0, fino a quando Seggio tira fuori il coniglio dal cilindro e timbra il gol del raddoppio. Non finisce qui, però, perché il San Fermo non rimane a guardare e chiama Alessandro Blanco a compiere due interventi importanti su altrettante ghiotte occasioni per i giocatori ospiti verso la fine della prima frazione, che si conclude quindi per 2-0 in favore dell’Energy Saving.
Ripresa scoppiettante
La ripresa, al contrario del primo tempo, si apre con il San Fermo riversato tutto in avanti. Colombo trova quasi subito il gol che accorcia le distanze e mette i brividi all’Energy, che rivede il fantasma dei precedenti incroci. La squadra di casa, tuttavia, rimane compatta e reagisce benissimo, trovando il gol del 3-1 con De Stefano. Il nuovo doppio vantaggio dà il coraggio per sfruttare lo sbilanciamento offensivo del San Fermo, che permette ai gialloblu, grazie ai gol di Lucini e Seggio (doppietta per lui), di andare addirittura sul 5-1. A circa 7’ e mezzo dal termine, arriva anche il sigillo di Vinicius Sardella, già capocannoniere della Regular Season e autore di un’ottima prestazione. 6-1 Energy, con il San Fermo che tenta l’assalto finale con il portiere di movimento. Ad andare a segno, però, è ancora l’Energy, grazie allo straordinario pallonetto di D’Amico. A 20’’ dalla fine, c’è spazio anche per il sinistro da fuori area di Scarpetta, che chiude definitivamente i conti e consegna all’Energy una vittoria straordinaria e meritata.
Energy Saving, ora il Bellinzago
Finisce in trionfo una serata che difficilmente verrà dimenticata dalla famiglia Ucci. Una prestazione sontuosa e una vittoria importante sono gli ingredienti giusti per continuare a coltivare il sogno Serie B. Adesso, per l’Energy, arriva il BellinzagoAmbrosiana, vittorioso per 3-0 in casa del Desenzano e prossimo avversario dei gialloblu, in una finale che si preannuncia vero e autentico spot per il movimento lombardo.