Energy Saving, l'attesa è finita: venerdì sera contro la Derviese il primo atto della stagione
Il tecnico delle saette Giuseppe Dozio: "I ragazzi hanno lavorato per questo momento, conquistato con gioia e forza la scorsa stagione, e per sfatare un campo difficile". Calcio di inizio alle 21.30
Energy Saving, l’attesa è finalmente giunta alla sua conclusione. L’Energy Saving Futsal si agghinda per la sua prima partita in Serie C1 con la sana emozione che, giustamente, un evento del genere porta con sé. Società, staff tecnico e parco giocatori sono tutti pronti per scendere in campo, venerdì 16 alle ore 21.30, a Morbegno, contro la Derviese, squadra che ha già esperienza del massimo campionato regionale e che ha tutto l’interesse a iniziare al meglio la sua stagione sportiva contro una squadra attrezzata come l’Energy.
Energy Saving, per la prima out Riccardi e Pezzano
Dopo il triangolare di sabato scorso, mister Dozio ha a disposizione una squadra con uno stato di forma buono, anche se non ottimale, eccezion fatta per Pezzano e Riccardi, alle prese con infortuni che li terranno lontani dal campo per qualche gara. In ogni caso, la rosa sapientemente costruita dal dg Magno e dal tecnico brianzolo è pensata per sopperire proprio a tali mancanze, motivo per cui la guida tecnica dell’Energy non ha nulla da temere.
"Andiamo a Morbegno con la volontà di vincere"
“Mi aspetto una gara speciale - dichiara mister Dozio ai microfoni ufficiali del club -, perché i ragazzi hanno lavorato per questo momento, conquistato con gioia e forza la scorsa stagione, e per sfatare un campo difficile. Conosco bene il loro allenatore e, sicuramente, venderanno cara la pelle. Nonostante le loro ambizioni siano meno eclatanti di altre squadre, sono al terzo anno nella massima categoria regionale. Ciò significa che la Derviese è una squadra con più esperienza di noi e dovremo dare il 200% per tutti i 40 minuti, per non incorrere in brutte sorprese. Il nostro approccio? Andiamo a Morbegno con la volontà di vincere - conclude Dozio -. Il futsal è uno sport complesso ma meravigliosamente imprevedibile. A volte prepari un tipo di gara che, a seconda degli episodi, non si dimostra essere così come te la aspettavi. La forza e la maturità della squadra dovranno essere tali da saper mutare e contare su strategie alternative per soccombere agli imprevisti”.