COPPA DIVISIONE

Energy Saving, la prima uscita stagionale è da urlo: tredici reti alla Domus Bresso!

Affermazione sul campo di Burago di Molgora e passaggio del turno per le saette

Energy Saving, la prima uscita stagionale è da urlo: tredici reti alla Domus Bresso!
Pubblicato:

La prima uscita stagionale dell’Energy Saving non disattende le aspettative e, in più, consegna all’ambiente gialloblu la consapevolezza che i giovani parte della prima squadra e dell’Under 19 sono quelli giusti per il progetto brianzolo. Nel campo della Domus Bresso finisce 13-0 il match valido per il primo turno di Coppa Divisione, mai messo in discussione a causa della differenza tecnica, tattica e atletica delle due compagini. Mister Vanzi, quindi, per l’occasione sostituto di un mister Ferrari impossibilitato dalla febbre, raccoglie spunti molto utili sui suoi ragazzi, in vista del campionato Under 19 nazionale.

Energy Saving, affermazione esterna a Burago

Per quanto concerne i dettagli della partita, si registrano le reti di Cotrufo (doppietta), Matteo Secchi (cinquina), Vergna (doppietta), Balocchi, Motta, Asaro, Bosco, suddivise in sei gol nel primo tempo e sette nella ripresa. A fine gara, le parole di mister Vanzi trasudano soddisfazione: “I ragazzi si sono comportati molto bene, la preparazione sta dando i suoi frutti e questo ci rende molto contenti. Abbiamo consolidato un gruppo già presente, inserendo innesti di qualità e cercando di farli amalgamare il più velocemente possibile. Siamo contenti che gli esperimenti tattici messi in atto in queste settimane abbiano trovato espressione in tanti gol. La strada è quella giusta, continuiamo così”.

WhatsApp Image 2024-09-21 at 17.51.48
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2024-09-21 at 17.52.31
Foto 2 di 2

Per l’Energy, adesso, la preparazione avrà seguito per altre due settimane, prima dell’inizio del campionato di Serie A2 e Under 19 nazionale. Nel frattempo, il sorteggio del secondo turno di Coppa Divisione consegnerà ai gialloblu anche il prossimo avversario, dopo i ripescaggi tra le sconfitte.

Seguici sui nostri canali