Energy Saving, in casa della cenerentola Avis Isola per confermarsi
Le saette di mister Ferrari arrivano dalla larga e convincente vittoria sull'Altovicentino
Vittoria larga, piena di gol, che ha riconsegnato grande fiducia al gruppo allenato da Stefano Ferrari. Quella contro Altovicentino Futsal può essere stata la gara della svolta, che potrebbe dar vita ad una nuova stagione per le saette. Al di là dei punti e della classifica, la squadra cara alla famiglia Ucci ha la possibilità di dare continuità al successo di sabato scorso sin da subito, contro il fanalino di coda Avis Isola, in trasferta.
Energy Saving, alla vigilia mister Montrasio
Attenzione, però, perché il percorso dei piemontesi non deve ingannare. Zero punti e solo nove reti segnate (peggior attacco del campionato) rendono solo più ostica una gara da non sottovalutare assolutamente. “Ci aspettiamo un avversario esperto, competitivo nella categoria e che ha voglia di invertire la rotta - dichiara Davide Montrasio -. Sono una squadra rodata che ha giocato alla pari con tutte le avversarie, non hanno mai sfigurato. Probabilmente non stanno ottenendo i risultati che si meriterebbero e per questo il livello dell’attenzione deve rimanere altissimo”.
Sul successo di settimana scorsa, il pivot dell’Energy è chiaro: “Il clima non è mai cambiato, nello spogliatoio e durante gli allenamenti c’è sempre stata la giusta serenità nell’affrontare tutte le situazioni che ci si sono presentate quest’anno. Ovviamente, dopo una vittoria come quella di sabato siamo un po’ più consapevoli di quello di cui siamo capaci, ma credo che Altovicentino, in campo, stia passando ciò che abbiamo passato noi durante la sfida a Morbegno contro l’MGM. È una gara che ci deve dare man forte per il futuro, ma il termine del campionato è ancora lontano”.
Testa, quindi, a Avis Isola - Energy Saving Futsal, in programma sabato 23 novembre alle ore 17.00. Un successo potrebbe rilanciare le ambizioni dei brianzoli, oltre che allontanare un po’ la zona rossa della classifica.