L’Energy Saving Futsal si tiene stretta il suo Direttore Generale: Eduardo Magno si chiama pronto a tenere il timone di tutti gli aspetti tecnici e dirigenziali anche per la stagione sportiva 2025/26. Una notizia più che positiva per il presidente Ucci, che con il dirigente campano ha creato un sodalizio ben vincente. L’intesa ha condotto a cinque anni di successi e ad una impennata dell’immagine della società di Bulciago sul territorio, nonché alla nascita e crescita di un settore giovanile che, adesso, è vero bacino su cui poter fondare un solido futuro.
Il discorso di Magno dopo l’ufficialità del rinnovo

“Con grande soddisfazione, annuncio il mio rinnovo come Direttore Generale dell’Energy Saving Futsal per la stagione sportiva 2025/2026, che sarà la mia quinta consecutiva alla guida organizzativa di questa straordinaria realtà – dichiara Magno – Essere confermato in questo ruolo è per me motivo di orgoglio, ma soprattutto una responsabilità che accolgo con lo stesso entusiasmo della prima volta. In questi anni abbiamo costruito molto: un’identità forte, una base solida di atleti e famiglie, una rete di persone che credono nei valori sani dello sport. Il mio primo pensiero va al Presidente, che ringrazio sinceramente per la fiducia rinnovata, la visione condivisa e il supporto costante. Il nostro confronto quotidiano, sempre schietto e costruttivo, è stato ed è fondamentale per far crescere il progetto Energy Saving, dentro e fuori dal campo”.
“Un ringraziamento va anche a tutto lo staff tecnico e dirigenziale, con cui condivido ogni giorno il lavoro, le sfide e le soddisfazioni di questo percorso – continua Magno – Per la prossima stagione, la società mi ha dato piena fiducia nella costruzione della prima squadra, impegnata nel campionato di Serie A2, permettendomi – insieme a tutto lo staff tecnico – di costruire un gruppo competitivo, ambizioso e motivato. Il nostro obiettivo è affrontare questa nuova avventura con serietà, organizzazione e spirito di squadra, portando in alto il nome dell’Energy”.
E in fase di conclusione annuncia: “Guardiamo ora avanti con l’obiettivo di consolidare ciò che abbiamo costruito e aprirci a nuove sfide: rafforzare i percorsi giovanili, l’avviamento della sezione femminile, promuovere iniziative sul territorio, investire nella formazione e nella partecipazione attiva di tutta la nostra comunità sportiva. Cinque stagioni, un’unica direzione: crescere insieme”.