Sport
CALCIO A 5

Energy Saving Futsal, si ritorna in campo: la Derviese primo ostacolo

Aldo Franza suona la carica: "Comincia il girone di ritorno e sappiamo che abbiamo pochi margini di errore per stare attaccati al treno del primo posto"

Energy Saving Futsal, si ritorna in campo: la Derviese primo ostacolo
Sport Meratese, 11 Gennaio 2023 ore 17:36

Energy Saving Futsal, il countdown è giunto al termine e le saette sono pronte a scendere nuovamente in campo, per la prima volta nel 2023 e per dare inizio al girone di ritorno. Il primo scoglio da affrontare è la Derviese, che all’andata è riuscita a strappare un pari per 4-4 in una partita dai due volti, figlia della poca esperienza e dell’esordio gialloblu nella nuova categoria. I meratesi, reduci da una striscia positiva di risultati, necessitano di un successo per continuare l’inseguimento verso il vertice della classifica e per rispondere all’entusiasmo del pubblico casalingo.

Energy Saving Futsal, parla Aldo Franza

Delle sensazioni dello spogliatoio, parla uno dei giocatori simbolo del roster, Aldo Franza: “Ci sentiamo pronti, abbiamo lavorato bene e non vediamo l’ora di scendere in campo - dichiara il giocatore - Dopo questi stop così lunghi rientrare in clima partita non è semplice. Comincia il girone di ritorno e sappiamo che abbiamo pochi margini di errore per stare attaccati al treno del primo posto. Le squadre con cui lotteremo sono molto organizzate ma noi non abbiamo paura di nessuno e vogliamo dire la nostra”.

La Derviese, però, non è da sottovalutare, specie in virtù della gara d’andata: “Partita strana quella di tre mesi fa, ci conoscevamo poco e conoscevamo poco la categoria - continua Franza -. Adesso siamo più consapevoli delle nostre qualità e caratteristiche. Mi aspetto una gara complicata, loro hanno bisogno di punti per salvarsi, ma a noi interessa poco se giochiamo contro la prima o contro l’ultima, perchè il nostro obiettivo è sempre un solo risultato, la vittoria”.

Appuntamento fissato per le ore 21.15 di venerdì 13 gennaio, a Verderio, per Energy Saving - Derviese, match in cui è assolutamente vietato abbassare la guardia.

Comunicato stampa società

Seguici sui nostri canali
Necrologie