Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. La scelta del Presidente Ucci è stata quella che vede il ritorno di Beppe Dozio sulla panchina delle Saette, che aveva occupato dal 2017 al 2023.
Energy-Saving-Dozio, il sodalizio storico
Il mister è una garanzia da queste parti. È stato il primo allenatore in assoluto dell’Energy Saving, ed è stato l’artefice delle due storiche promozioni della squadra, compiendo il salto dalla serie D alla C, passando per la C2.
Nella stagione 2021-2022, l’ultima che ha allenato per intero a Bulciago, ha anche centrato uno storico double, vincendo sia il campionato di C2, che la coppa regionale di categoria. Nel febbraio 2023, ci fu l’allontanamento dalla guida tecnica, in favore di mister Ferrari, che avrebbe portato il quintetto gialloblù in Serie B. La scorsa stagione mister Dozio si è seduto sulla panchina della Chignolese, squadra di Serie C1, con la quale ha sfiorato una clamorosa promozione in Serie B, arrendendosi al Jesolo negli spareggi.
Le prime parole del mister
“Sono felice di poter indossare, ancora una volta, questi colori. Non vivo questo come un ritorno, perchè non voglio minestre riscaldate o vivere un rapporto che, per quanto bello, si era comunque chiuso. Questo è un nuovo capitolo a 360°: l’Energy Saving è una società nuova, molto cresciuta rispetto a quando ero io l’allenatore e questo è di grande stimolo per me che, a mia volta, ho acquisito un bagaglio che mi ha arricchito alla Chignolese. Non vedo l’ora di cominciare e vivere questa nuova avventura, sono certo che sarà stupendo per tutti”.
“Cosa vuole fare l’Energy Saving da grande? Beh, conosco bene la famiglia Ucci: la volontà è quella di non fare da comparsa. Lo scorso anno la squadra si è salvata all’ultima giornata. Adesso, però, si cercherà di fare un passetto in più, costruire una squadra attrezzata e, perchè no, fare un campionato importante. L’obiettivo? Quello vediamolo più in là”.
Beppe Dozio è già al lavoro con la dirigenza per l’allestimento della nuova rosa.