Sport
FUTSAL

Energy Saving, al via anche i boys di Sardella: l'Under 17 terza a Morbegno

I gialloblù hanno partecipato al quadrangolare amichevole con le squadre under 19 di Lecco, MGM e Saints Pagnano

Energy Saving, al via anche i boys di Sardella: l'Under 17 terza a Morbegno
Sport Meratese, 26 Settembre 2022 ore 11:59

Energy Saving, via all'attività agonistica anche per l'under 17 gialloblù che, in piena preparazione atletica, ha disputato il primo test nella mattinata di ieri, domenica 25 settembre. Al PalaFaedo, infatti, i ragazzi allenati da Vinicius Sardella hanno partecipato al quadrangolare amichevole con le squadre Under 19 di Lecco, MGM, e Saints Pagnano, conquistando il terzo posto da sotto età e uscendo dal campo con tantissimi spunti positivi.

Vittoria sui Saints Pagnano

Nella prima gara arriva una sconfitta per 2-1 contro il Lecco (a segno Braghieri), mentre nella seconda è l’Under 19 dell’MGM a imporsi per 1-0. Nel terzo match, successo per 3-1 sul Saints Pagnano, grazie alle reti di Biffi, Orlando e Di Martino, mentre la finale terzo/quarto posto si ferma sull’1-1 dei tempi regolamentari (Bosco per l’Energy). Ai calci di rigore, decisivo il gol di Di Martino.

Energy Saving, Sardella: "La strada giusta"

“Stiamo crescendo tantissimo e voglio sottolineare quanto i ragazzi si stiano impegnando e mettendo a disposizione per crescere e migliorare - dichiara mister Sardella a fine competizione -. Oggi (ieri, ndr) abbiamo giocato contro compagini Under 19 nazionale che sono di gran lunga più strutturate ed esperienti di noi, eppure le prestazioni sono state molto positive. Siamo soddisfatti, la strada è quella giusta”.

Prossimo appuntamento domenica 2 ottobre per il secondo quadrangolare amichevole prestagionale a Grugliasco, che vedrà il gruppo confrontarsi con squadre Under 17 e Under 19.

Comunicato stampa

Seguici sui nostri canali
Necrologie