Energy Saving, a Belluno finisce 4-4. Mister Ferrari plaude i suoi: "Ottimo punto, consolida il nostro valore"
Pirotecnico pareggio contro la Canottieri, che impatta a solo 18'' dalla fine: nel finale anche una rete annullata ai locali
Un successo, probabilmente, avrebbe permesso di chiudere il 2024 con un importante boost in termini di entusiasmo e morale. In ogni caso, il pari maturato ieri a Belluno non è assolutamente da buttar via e l’Energy Saving può archiviare la prima parte di stagione con 9 punti in classifica, fuori dalla zona retrocessione e, comunque, con la consapevolezza che la salvezza è assolutamente alla portata. Finisce 4-4 contro i Canottieri Belluno, un risultato giusto nella sostanza, ma con gli ospiti brianzoli che hanno sfiorato la vittoria, sfumata solo sul finale.
Energy Saving-Canottieri Belluno, la cronaca del match
Il match si apre nel migliore dei modi per l’Energy Saving, che passa in vantaggio con il primo gol di gialloblu di Alex Previtali, a segno nel suo giorno d’esordio. La gara si svolge su ritmi molto intensi e, spesso, sono gli estremi difensori di entrambe le compagini ad evitare che il punteggio si smuova troppo. I padroni di casa, però, spingono di più e trovano il ribaltone con due reti che fanno esplodere la gioia dei tifosi accorsi. L’Energy non ci sta e pareggia i conti due volte: prima Scarpetta timbra il 2-2 e, poi, dopo il 3-2 dei Canottieri Belluno, è Franza a tornare al gol per il 3-3. Il match continua a svolgersi sul piano dell’equilibrio, ma l’Energy Saving si sblocca e ritrova il vantaggio nella seconda parte della ripresa, grazie al gol di Sardella. Con i tre punti a portata di mano, tuttavia, i secondi finali sono fatali: a 18’’ dal termine arriva il 4-4 casalingo che smorza l’entusiasmo ospite e congela il risultato sul 4-4 finale.
"Godiamoci le feste e ripartiamo da qui"
“Prestazione sicuramente positiva – dichiara mister Ferrari a fine gara -, perché abbiamo giocato bene, rimontato due volte lo svantaggio e sfiorato il successo, subendo gol soltanto a 18’’ dalla fine. Questa prestazione va salvata e considerata il punto di partenza per le gare del 2025, che devono bissare il valore di questa squadra e consolidarci nella categoria. Per quanto riguarda il pareggio di per sé, è un ottimo punto, in un campo ostico e difficile, in cui difficilmente si può uscire illesi. Per cui va bene così, abbiamo mostrato carattere e coesione. Godiamoci le feste e poi ripartiamo da qui”.
Il campionato di Serie A2, adesso, osserverà due weekend di pausa natalizia, per poi riprendere l’11 gennaio. La prima gara del nuovo anno sarà Energy Saving – Futsal Cornedo, che varrà anche per l’ultimo turno del girone d’andata.