IL PUNTO SUL SETTORE GIOVANILE

Energy Futuro vittoriosa in coppa, capolavoro Under 17

Il giovane Alessandro Motta: "Il mio obiettivo è ottenere un posto da titolare in prima squadra"

Energy Futuro vittoriosa in coppa, capolavoro Under 17
Pubblicato:

Buonissime prestazioni e risultati nel weekend del settore giovanile delle saette, con le quattro squadre brianzole impegnate in cinque difficili gare. Il risultato, non sempre positivo, ha subito, però, l’influsso delle ottime prestazioni delle compagini guidate da Simone Vanzi, ora più che mai sulla strada giusta.

Energy Futuro tiene testa a Cosio capolista

Nella gara di venerdì sera in Serie D, l’Energy Futuro tiene testa alla capolista Cosio. Le reti di Bosco (tripletta), Motta e Orlando, però, non sono sufficienti a ribaltare l’avversario, che vince 7-5, ma rimane comunque l’ottima prestazione a fronte di una squadra valida e costruita per tutt’altri obiettivi. Sconfitte anche per Under 19 (3-1 in casa del Lecco C5, Di Martino a segno) e Under 15 (7-5 per la Chignolese, doppiette per Misseri e Piantanida e gol di Visone. A esultare, invece, è l’Under 17, che supera per 11-0 ancora la Chignolese, grazie ai gol di Bonanomi (poker), Crippa (poker), Mainetti (doppietta) e Puddu, oltre che ad una prestazione stratosferica.

A chiudere il programma, infine, è ancora l’Energy Futuro, che affronta e vince l’impegno ravvicinato di Coppa Lombardia. Le baby saette si impongono per 6-4 in casa proprio dello stesso Cosio che aveva vinto pochi giorni prima. A segno Vergna, con una tripletta, MottaBraghieri e Secchi. Un successo che compiace non poco la governance gialloblu, che ha sotto gli occhi la crescita esponenziale dei loro elementi di prospettiva.

Alessandro Motta: "Primo anno qui, società mi ha dato fiducia"

“Le mie sensazioni dopo questa prima parte di stagione sono positive – dichiara Alessandro Motta -. Ho trovato una società che mi ha dato fiducia, nonostante per me sia il primo anno di Calcio a 5. Voglio ringraziare anche i tecnici e i compagni di squadra che mi supportano, aiutandomi a migliorare. Dal mio percorso nell’Energy Saving mi aspetto una grande crescita, perché in questa società ci sono tutti i mezzi per farlo. Il mio obiettivo è quello di migliorare sempre di più, magari arrivando ad ottenere un posto da titolare in prima squadra”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie