FUTSAL - I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

Energy Futuro vince e convince, esulta anche l'Under 19

Nel frattempo bel successo per l'iniziativa "Futsal in classe", con le saette a far visita alla scuola primaria di Bulciago

Energy Futuro vince e convince, esulta anche l'Under 19
Pubblicato:

Altro weekend alle spalle per l’Energy Saving Futsal, che archivia le quattro gare del settore giovanile con il sorriso sulle labbra, almeno per quanto concerne l’aspetto strettamente sportivo. L’Energy Futuro vince e convince contro lo Stublla City, in un match finito 11-8 che ha divertito tantissimo gli accorsi a Bulciago. Per le saette, sono andati a segno Motta (tripletta), Di Martino (tripletta), Orlando, Braghieri, Secchi e Asaro, per un successo che vale tre punti pesanti e che rilanciano i baby gialloblu nella lotta per i playoff.

Energy Futuro, ma anche U19 e prima squadra: parola a Secchi

A esultare è anche l’Under 19, che supera il Real Five Rho per 6-1. La squadra di mister Vanzi gioca una gara impeccabile e, grazie alle tre doppiette di Bosco, Asaro e Braghieri, conquista la quarta piazza momentanea. Un altro eventuale successo, la prossima settimana contro il Videoton, varrebbe una qualificazione straordinaria in Coppa Italia di categoria e una grande soddisfazione per l’intero ambiente.

Scendendo con l’età anagrafica, si registrano le sconfitte di Under 15 e Under 17. I primi non vanno oltre la rete di Ginestri e registrano una sconfitta contro il Real Five Rho, mentre i secondi cadono per 3-2 nel campo dello Sports Team (gol di Crippa e Sabri). per quanto concerne il percorso di crescita che le squadre stanno compiendo, Stefano Secchi, portiere della prima squadra, dell’Energy Futuro e dell’Under 19, esprime parole di soddisfazione per lo sviluppo del progetto: “La prima parte di stagione è stata molto positiva, sia per l’Under 23 che per l’Under 19. Sono arrivati buoni risultati e buone prestazioni, anche se abbiamo mancato l’appuntamento con un paio di punti in diverse partite. In ogni caso, stiamo crescendo, per cui va bene così per adesso”.

“Il girone di ritorno è vicino e dobbiamo continuare sulla base di quanto concluso con la prima parte – chiude Secchi -. Dove possiamo arrivare? Sia in D, in U19 e in A2, sono convinto che, con duro lavoro e sacrifici, riusciremo a centrare la zona playoff”.

"Futsal in classe", il progetto dell'Energy

Avvicinare il futsal alle nuove generazioni. Il progetto dell'Energy è partito dalla scuola primaria don Milani di Bulciago: il club ne ha dato notizia con un post pubblicato sulla pagina Facebook.

Seguici sui nostri canali
Necrologie