Energy Cup, sfida fra le communities di tifosi fa incetta di premi
Energy Cup, sfida fra le communities di tifosi fa incetta di premi.Doppia nominations agli International Loyalty Awards di Londra
L’iniziativa Energy Cup di Acel Energie, sfida fra le communities di tifosi delle società sportive con cui l’azienda ha siglato partnership, si è guadagnata una doppia nominations agli International Loyalty Awards di Londra: la manifestazione che premia le migliori e più innovative formule d’ingaggio e interazione con le proprie community In due categorie: Best Use of Communications e Loyalty Redefined.
LEGGI ANCHE Energie Per l'Ucraina: anche Acel scende in campo
Energy Cup, sfida fra le communities di tifosi fa incetta di premi
“Un riconoscimento straordinario – ha sottolineato l’amministratore delegato di Acel Energie, Giovanni Perrone – che ci colloca in una fascia altissima. Per dire, ce la giochiamo, fra gli altri, con la squadra di calcio dell’Arsenal”. Oltre ai gunners, nella prima categoria, la competizione è con Pireaus Bank ed Expedia Group; nella seconda la sfida è lanciata a Lidl GB, Red Bull Racing, Martini e Tesco. “Per la piccola Acel Energie è già una vittoria far parte di tale novero di realtà, ben più grandi di noi”.
I fattori che ha fatto meritare all’azienda la duplice candidatura sono la capacità innovativa e creativa della proposta: il challenge, di cui è in corso la quarta edizione, coinvolge Rugby San Donà, Pallacanestro Cantù, Calcio Lecco 1912, Pallacanestro Varese e Vero Volley Monza. Energy Cup, messo a punto dalla società Promarsa, è un format di engagement unico nel suo genere: coinvolge migliaia di persone, consolidando il senso di partecipazione e la leale competizione sportiva.
La classifica del torneo viene determinata in base ai punti conquistati nei rispettivi rettangoli di gioco (basket, calcio, volley, palla ovale) cui si aggiungono quelli guadagnati dalle tifoserie attraverso i social e il sito dedicato (energycup.it).
Fruttano punti sia i quiz di fedeltà ai colori del team sia i comportamenti virtuosi nel campo della sostenibilità, quali per esempio l’attivazione della domiciliazione bancaria o la bolletta elettronica.
Martin Ignacio Isolabella
“L’iniziativa ha riscosso uno straordinario successo, nonostante sia stata lanciata a fine 2020, in pieno periodo di incertezza causata dal Covid. Le squadre sportive avevano bisogno di accorciare le distanze con le proprie tifoserie e noi con i nostri clienti che hanno accolto con molto entusiasmo l’iniziativa, iscrivendosi e partecipando attivamente giorno dopo giorno – ha commentato Martin Ignacio Isolabella, responsabile Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale -. Per filosofia e modalità, fa parte del nostro peculiare modo di operare sul territorio: siamo un fornitore di energia che si distingue dagli altri per l’impegno concreto in sostenibilità, creazione di valore e innovazione a kilometro zero, ovvero sul territorio di cui siamo espressione”.