Eccellenza, Varese incontrollabile: la Polisportiva Oratorio 2B non può nulla
Ripartenze precise ed efficaci fanno la differenza a favore delle ospiti, le meratesi si consolano con la prima rete stagionale di Ladiga
Eccellenza, un Varese in stato di grazia espugna il campo della Polisportiva Oratorio 2B nell'ottava giornata di campionato. Per le meratesi la magra consolazione di aver mandato a segno Ladiga, al suo primo centro stagionale, che vale il gol della bandiera per il 6-1 finale.
Varese precisa ed efficace
La partita inizia con molta concentrazione, la squadra ospite tiene i ritmi molto blandi e la 2B si adegua. Al 17' una palla vagante tra la linea del centrocampo e quella della difesa della 2B viene raccolta dalle ospiti che passano in vantaggio bucando Colombo con un tiro rasoterra. Passano quattro minuti e Varese raddoppia con Lunardi, sfruttando una ripartenza che trova lunga la difesa locale.
Ci prova Federica Colombo a scuotere le sue compagne ma il pallonetto finisce di poco sopra la traversa. Varese è più precisa sotto porta e cala il tris al 36' con Lunardi che fa così doppietta.
Eccellenza, Ladiga realizza per la 2B
Ripresa che si apre con l'iniziativa di Giudici che raccoglie una palla vagante in area avversaria ma non finalizza. A farlo è invece Cavallin per le ospiti che trova un gran gol dalla distanza per il poker biancorosso.
Al 14' scatto di orgoglio della 2B con Colombo, sfortunata nella circostanza con la conclusione che centra la traversa piena. Il forcing trova però lo sbocco decisivo intorno alla mezzora con Ladiga che realizza il gol dell'1-4. Bella la conclusione nonostante la posizione defilata che finisce nel sacco sul secondo palo.
Nel finale Varese non ci sta e ritenta un contropiede, la difesa di casa si apre e Cavallin finalizza di precisione. Ormai la partita non sembra più regalare emozioni, ci pensa Mauro a contraddire tutti e firmare il 6-1 definitivo in contropiede.