CALCIO FEMMINILE

Eccellenza, mancano solo i tre punti: ottima prova della Polisportiva Oratorio 2B a Brescia

Beffa finale per le meratesi che tuttavia escono dal campo con tante buone indicazioni per il prosieguo della stagione. Sugli scudi la centrale Elisa Colombo

Eccellenza, mancano solo i tre punti: ottima prova della Polisportiva Oratorio 2B a Brescia
Pubblicato:

Eccellenza, è un pareggio che sa di beffa quello che si è consumato ieri pomeriggio a Brescia per le ragazze della Polisportiva Oratorio 2B. Le briviesi assaporano la vittoria in casa della 3Team salvo il 2-2 finale maturato al 51esimo del secondo tempo di gioco. Nonostante il pari avversario resta comunque l'ottima prova collettiva dimostrata in campo.

La squadra della Polisportiva Oratorio 2B di Brivio

Eccellenza, la cronaca del match

Pronti via ed è subito occasione per le ospiti con Federica Colombo serve un filtrante per Comi che calcia di prima intenzione, tiro di poco fuori dallo specchio della porta (2'). Passano i minuti e cresce il ritmo in campo, con continue fiammate da una parte all'altra. Al 12' provvidenziale il salvataggio della ospite Elisa Colombo che salva un gol praticamente già fatto mantenendo invariato il punteggio.

Il difensore centrale della Polisportiva 2B Elisa Colombo

Al 22' nuova occasione per la 3Team che sbaglia incredibilmente un gol a porta vuota. Come il più classico dei proverbi, gol mangiato gol subito. Al 35' passa in vantaggio la 2B: da calcio d'angolo Valsecchi mette sul secondo palo dove Lambertini raccoglie, il portiere avversario respinge ma trova una prontissima Elisa Colombo che dalla difesa sale per realizzare il suo primo goal in Eccellenza (1-0).

La reazione locale non si fa attendere e al 39' arriva il pareggio di Ferrari. Nella circostanza, Colombo respinge subendo una pallonata sul volto che la obbliga a fermarsi, il gioco continua e la 3Team sfrutta la poca esperienza della 2b che si ferma a guardare (1-1).

Finale incandescente

Secondo tempo che rispecchia il canovaccio tattico del primo. Colombo salva le sue al 6', la 3Team tenta il forcing per passare in vantaggio ma è la 2B a portarsi sul 2-1 al 27' della ripresa. Topica difensiva delle locali, Limonta intercetta la sfera e serve Mandelli che finalizza.

Assedio finale della 3Team, Brivio si difende con grande determinazione ma nell'extra-time, al sesto minuto di recupero, Martani finalizza l'ultima occasione a disposizione. Il risultato finale recita 2-2 ma è stata coriacea la prova delle meratesi.

Seguici sui nostri canali