Sentenza beffa

Eccellenza, la Cisanese di nuovo ko: la giustizia sportiva dà ragione al Città Di Sangiuliano FOTO

La Corte d'appello territoriale ha cambiato la decisione del giudice: ora per i bianconeri si aprono le strade del controricorso.

Eccellenza, la Cisanese di nuovo ko: la giustizia sportiva dà ragione al Città Di Sangiuliano FOTO
Valle San Martino, 24 Ottobre 2020 ore 20:22

Clamoroso in Eccellenza, nuovo ribaltone nella classifica del Girone B. La Corte d’appello territoriale ha infatti accolto parzialmente il ricorso presentato dalla società Asd Città Di Sangiuliano dopo la sconfitta a tavolino nella sfida del 27 settembre 2020 scorso contro la Cisanese.

Cisanese sconfitta… dal giudice

All’epoca dei fatti la società milanese fu sanzionata per irregolarità nel tesseramento del calciatore Damiano Zicari, schierato in campo nel 3-0 finale per gli ospiti. Ora l’esito del ricorso in appello: nelle motivazioni si legge che la società gialloverde presentò domanda di tesseramento due giorni prima della gara, ovvero il 25 settembre, salvo poi ricevere solamente due giorni dopo la gara, ovvero il 29 settembre, una segnalazione da parte dell’Ufficio tesseramenti per un errore nella presentazione della domanda da cui poi scaturì la sanzione con tanto di sconfitta. Nel comunicato n.21 del CR Lombardia del 22 ottobre 2020 si sostiene inoltre che una volta segnalata l’irregolarità, questa venne sanata prontamente dal club. La Cisanese, dopo il comunicato della giustizia sportiva, ha annunciato controricorso al Collegio di Garanzia, in basso la nota del club bianconero sulla propria pagina Facebook.

Clamoroso in Eccellenza, come cambia la classifica

In considerazione dell’accoglimento parziale del ricorso che ha comportato solo un’ammenda di 700 euro e non la perdita della suddetta gara, la classifica del Girone B cambia nuovamente.

CLASSIFICA: Sancolombano 9, Leon 7*, Città Di Sangiuliano 7*, Sant’Angelo 7, Zingonia Verdellino 7, R.C. Codogno 1908 6, Lemine Almenno 5, Brianza Olginatese 4**, Luciano Manara 4**, Cisanese 3*, AlbinoGandino 3, Mapello 3, Luisiana 2*, Trevigliese 2*, Pontelambrese 1**, Speranza Agrate 1**, Mariano Calcio 1**, Vertovese 0*

**due gare da recuperare, *una gara da recuperare

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia