AD UN PASSO DAL GRANDE RISULTATO

Eccellenza, la Brianza Olginatese vede la Serie D. Luciano Manara, una sconfitta pesante

Basta un gol di Pizzini per alimentare il sogno in casa bianconera: tra sette giorni se la Varesina non vincerà allora sarà promozione.

Eccellenza, la Brianza Olginatese vede la Serie D. Luciano Manara, una sconfitta pesante
Pubblicato:

Eccellenza, una vittoria che potrebbe significare Serie D tra sette giorni. La Brianza Olginatese batte a domicilio l'Ardor Lazzate nella sua ultima giornata di campionato. A decidere è un gol di Pizzini, giunto al 6' della ripresa, figlia di un'azione corale dei bianconeri. Un risultato maturato sul campo e caratterizzato dalla posta in palio molto alta e dalla buona prova degli ospiti che hanno creato non pochi grattacapi ai padroni di casa, rimasti peraltro in dieci a causa dell'espulsione di Tarasco al 22' della ripresa per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica, Esposito e compagni riescono a difendere la porta dalle sortite offensive degli avversari e a vincere il match. Nel prossimo turno la squadra di Arioli osserverà il suo turno di riposo: gli occhi saranno puntati alla sfida tra Milano City e Varesina perché in caso di pareggio o sconfitta dei secondi per i bianconeri si apriranno le porte della Serie D, altrimenti ci sarà lo spareggio per decretare chi delle due potrà salire di categoria.

Luciano Manara, una sonora sconfitta

Sconfitta senza appello per i bersaglieri di Abaterusso che a Sesto Calende vengono letteralmente travolti dalla forza d'urto della Sestese. Il risultato finale recita 5-0 per i padroni di casa, con la partita già incanalata nei binari giusti al termine del primo tempo sul 2-0 con gol di Caraffa e Poletti (al 35' e al 36'). Nella ripresa invece Lunghi (50'), ancora Poletti (51') e Guarda (93') calano il pokerissimo. Tra sette giorni l'ultimo impegno con la Vergiatese davanti ai propri tifosi per onorare al meglio questo campionato.

Eccellenza, i risultati della decima giornata

Domenica 6 Giugno 2021

X°GIORNATA

Base 96 Seveso - Gavirate 1-1

Brianza Olginatese - Ardor Lazzate 1-0

Castanese - Milano City 1-4

Sestese Calcio - Luciano Manara 5-0

Varesina - Pontelambrese 3-1

 

Ha riposato: Vergiatese

Classifica e prossimo turno

CLASSIFICA: Brianza Olginatese 25*, Varesina 22, Ardor Lazzate 14, Vergiatese 14, Milano City 14, Sestese Calcio 11, Gavirate 10, Base 96 Seveso 10, Pontelambrese 9, Luciano Manara 7, Castanese 2

*una gara in più

ULTIMA GIORNATA (Domenica 13 Giugno 2021): Ardor Lazzate - Base 96 Seveso, Gavirate - Castanese, Luciano Manara - Vergiatese, Milano City - Varesina, Pontelambrese - Sestese Calcio. Riposa: Brianza Olginatese.

Seguici sui nostri canali