CALCIO FEMMINILE

Eccellenza, il derby va al Lecco ma che carattere la Polisportiva Oratorio 2B

Le blucelesti si confermano squadra molto tecnica ma spicca il secondo tempo delle meratesi, dure a mollare in un confronto di livello

Eccellenza, il derby va al Lecco ma che carattere la Polisportiva Oratorio 2B
Pubblicato:

Eccellenza, non sono mancate le emozioni in Lecco-Polisportiva Oratorio 2B, derby valevole per la settima giornata di andata del campionato di Eccellenza femminile. A vincere le padrone di casa per 2-1 ma non è stata una vittoria semplice per le blucelesti, con le meratesi capaci di dare filo da torcere soprattutto nella seconda frazione di gioco.

Eccellenza, la cronaca di Lecco-2B

Nei primi minuti del match le due squadre si studiano con continue incursioni nei due lati del campo. È però il Lecco a prendere il sopravvento provando a cercando il pertugio giusto per portarsi avanti. La traversa al 19' del primo tempo è il preludio al gol bluceleste che arriva poco dopo la mezzora grazie all'eurogol di Marchesi (31'), che arriva quasi sul fondo e calcia verso la porta un tiro-cross che si infila sotto l'incrocio dei pali.

Il vantaggio galvanizza le locali che raddoppiano a stretto giro di posta con capitan Galbusera di pallonetto (34'). Nel finale si mette in luce il portiere ospite Balestrieri, che prima salva le sue compagne togliendo dal sette una botta sicura avversaria e poi ancora sul tiro chirurgico di Marchesi.

Reazione meratese

Nella ripresa è un'altra Polisportiva Oratorio 2B che esce alla distanza scuotendo non poco la retroguardia bluceleste. Al 10' Lambertini crossa un pallone teso in mezzo all’area che il portiere avversario legge male e manca la presa, sulla sfera si avventa Federica Colombo ma la conclusione esce fuori di poco.

Al 14' è ancora Colombo che cerca la conclusione personale, costringendo agli estremi il portiere locale. Il forcing è però decisivo al 26' quando è sempre Colombo a raccogliere palla nella trequarti e servire un assist filtrante per Lambertini, brava nella circostanza a bucare la porta con un delizioso mancino, è 2-1.

Finale con ritmi altissimi, la 2B attacca per la via del pareggio mentre il Lecco cerca di difendere il risultato ripartendo in contropiede. Una grande uscita di Balestrieri evita guai peggiori nel finale e annulla un passivo più pesante. Le sortite delle ospiti non producono l'effetto sperato e alla fine le blucelesti vincono non senza sofferenza.

Seguici sui nostri canali