Sport
IN UNDER 13

E' qui la festa: le ragazze del Volley Team Brianza vincono la Coppa territoriale FOTO

La vittoria di un gruppo che per tutta la stagione ha evidenziato un enorme dedizione al lavoro settimanale in palestra

E' qui la festa: le ragazze del Volley Team Brianza vincono la Coppa territoriale FOTO
Sport Casatese, 13 Giugno 2022 ore 10:59

È qui la festa: Barzago conquista la Coppa. Si è conclusa sabato pomeriggio a Lissone la scalata delle ragazze dell'Under 13 del Volley Team Brianza. La competizione denominata Coppa Territoriale Under 13 organizzata dal comitato territoriale Fipav Milano Monza Lecco vedeva ai nastri di partenza ben 48 formazioni in gara.

È qui la festa, netto dominio Vtb

Dopo un girone nettamente dominato senza perdere nessun set, nei quarti di finale viene eliminato il Volley Cormano e in semifinale anche il Billa Volley Team Milano con due perentori 3-0. La finale contro la squadra di casa, l'Essence Young Volley Lissone.

Le ragazze allenate dalla coppia Penati-Rozzoni iniziano con il piede giusto giocando un primo set da manuale, vincendo 25-10 senza problemi, ma la reazione della squadra di casa non tarda ad arrivare e il secondo set è tutto in salita per le ragazze capitanate da Pioselli, il Lissone chiude 25-15 e impatta 1-1. Si va al terzo e ultimo set per determinare il campione territoriale di Coppa Under 13. Si gioca punto a punto fino al 16 pari, quando c'è la svolta: il servizio biancoblu è incisivo fino ad arrivare al massimo vantaggio di 24-18, il Lissone non demorde e nemmeno i due time-out chiamati da coach Penati fermano il recupero della squadra di casa fino ad arrivare a 22.

Un attacco magistrale di Rusconi in posto uno mette definitivamente il sigillo sulla vittoria finale! La vittoria di un gruppo che per tutta la stagione ha evidenziato un enorme dedizione al lavoro settimanale in palestra.

IMG-20220612-WA0030
Foto 1 di 3
IMG-20220612-WA0018
Foto 2 di 3
IMG-20220612-WA0017
Foto 3 di 3

I nomi delle protagoniste

Le protagoniste della cavalcata trionfale: Castagna Elisa, Fumagalli Elisa, Livio Michelle, Maggi Anna, Mapelli Carola, Perego Emma, Pioselli Federica (capitano), Rusconi Giada, Sala Lara, Scambia Serena, Usuelli Rossana, Valagussa Gaia e Zanesi Matilde.

Seguici sui nostri canali
Necrologie