Due autoreti e una parata super: Calusco vince di rigore a Brugherio
Colpo in trasferta per la squadra di mister Fracassetti, decisivo il penalty trasformato da Ferreri
Due autoreti nel primo tempo, un salvataggio prodigioso di Luciano e il penalty decisivo segnato nel momento più cruciale della partita. Ha vinto così Calusco nella settima giornata del campionato di Prima categoria: un successo dal peso specifico notevole per la squadra di mister Fracassetti che a Brugherio passa per 2-1 e trova così il quinto risultato utile consecutivo. Grazie ai 13 punti accumulati finora, Calusco si issa al quarto posto della graduatoria.
Due autoreti e molto altro: un primo tempo strano
La partita regala subito emozioni. Al 12' è vantaggio Calusco: azione dalla sinistra, palla imbucata per Ferreri che si fa deviare la conclusione di sinistro da Perrella, la sfera sembra uscire ma Valle Vallomi si avventa e scarica in porta provocando l'autorete della difesa locale.
Al 16' si fanno vedere i padroni di casa, Annunziata calcia sulla barriera una punizione dal limite. Ma subito dopo Calusco pareggia il conto delle autoreti: la palla calciata verso la rete è deviata da Tognoli che spiazza Luciano. È 1-1.
Calusco sul finire della prima frazione ci prova ancora ma prima Malvestiti e poi Ferreri non trovano lo specchio della porta. Al 42' punizione per i padroni di casa dalla trequarti con la retroguardia ospite che non corre grossi pericoli.
La ripresa regala il successo a Calusco
Al 9' del secondo tempo è ancora la Polisportiva Cgb a rendersi pericolosa da calcio piazzato: Annunziata calcia ma senza misura, la sfera termina alta sopra la traversa.
Al 16' super parata di Luciano: l'estremo difensore caluschese si immola salvando la porta nell'uno contro uno con l'attaccante avversario.
È uno degli episodi chiave dell'incontro prima di quello decisivo. Alla mezzora Ivan Locatelli si incunea dentro l'area di rigore e viene steso. Per l'arbitro è calcio di rigore: dal dischetto si presenta Ferreri che incrocia con il destro e non perdona.
Sarà un finale appassionante con una bella parata di Luciano al 37' e un altro intervento importante del portiere ospite a negare il pareggio. Il risultato non cambia e Calusco festeggia per la quarta vittoria in campionato.